1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Metroid Dread: il produttore suggerisce l’arrivo di altri titoli 2D della saga

Metroid Dread non rappresenterà la fine della saga in due dimensioni. La rassicurazione giunge da uno dei produttori del team.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre sul versante 3D si vocifera dell’esistenza di Metroid Prime Trilogy, su quello in due dimensioni gli appassionati attendono l’arrivo di Metroid Dread per Nintendo Switch. Di recente, il produttore Yoshio Sakamoto ha partecipato a una sessione di Q&A dedicata proprio al seguito apparentemente perduto di Metroid Fusion, lasciando uno spiraglio aperto sul futuro della saga.

metroid dread

Il portavoce del team ha innanzitutto rivelato che il concept di Metroid Dread esiste da ben 15 anni, tuttavia non aveva mai visto la luce fino a oggi per via dei limiti tecnologici che frenavano le loro idee. Tale ostacolo si è sciolto proprio con Nintendo Switch, come già descritto in coda alla presentazione dell’E3 2021. Nonostante la longevità della saga e il tempo trascorso dall’ultimo episodio in 2D, gli autori hanno confermato la volontà di continuare a supportarla a lungo:

Questa non è la fine della serie Metroid. Non lo vogliamo, sono sicuro che i fan non lo vogliano e speriamo che non vediate l’ora di vedere cosa accadrà nei prossimi episodi.

Con una solida rassicurazione sul futuro, gli emuli di Samus Aran posso attendere serenamente l’uscita di Metroid Dread fissata per l’8 ottobre 2021 in esclusiva Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Everything
Metroid Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti