1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cloudscape, lo Zelda-like per Switch progettato da un ex animatore di Spongebob

Se sei amante di giochi come Zelda o Animal Crossing allora adorerai Cloudscape: il nuovo titolo progettato da un ex animatore di Spongebob.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se siete alla ricerca di un’avventura in stile Zelda, dovreste sicuramente buttare un occhio sul nuovo gioco Cloudscape. Si tratta del titolo di debutto dello studio indipendente Konitama, con a capo Chris Gottron un animatore che ha precedentemente lavorato su titoli conosciuti come: Spongebob Squarepants, Due Fantagenitori e She-ra.

Cloudscape consiste in un’avventura open world e il suo arrivo è attualmente previsto su Nintendo Switch. Recentemente la compagnia ha lanciato una campagna su Kickstarter per finanziare il progetto, riuscendo a raggiungere l’obbiettivo e raccogliere la bellezza di 60 mila dollari (circa 57 mila euro) prima ancora dello scadere del termine.

Di seguito, vi lasciamo un breve video introduttivo del gioco:

Come notiamo dal trailer, il gioco prende molta ispirazione da titoli come The Legend of Zelda: A Link to the Past, Stardew Valley e Animal Crossing, mischiando sapientemente tra loro meccaniche dei generi di sopravvivenza e azione. I giocatori si caleranno nei panni di Kumo, una nuvoletta che si risveglia a terra su un’isola deserta, e si ritrova a dover esplorare l’area circostante nel tentativo di costruirsi un rifugio. il personaggio potrà collezionare armi, oggetti e quant’altro per fronteggiare i mostri che popolano di notte l’isola stessa; durante l’esperienza di gioco sarà inoltre possibile interagire con gli abitanti dell’isola, facendo nascere nuove amicizie e trovando persino l’amore.

Ricordiamo che Cloudscape sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch sulla piattaforma digitale eShop; tuttavia, è prevista come ricompensa ai sostenitori della campagna Kickstarter una speciale copia fisica del gioco, come premio per aver contribuito attivamente alla realizzazione del progetto. Per facilitare questa iniziativa, Konitama sta lavorando insieme a un partner di fiducia con esperienza nella fornitura di giochi finanziati in crowdfunding.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte konitama
Avventura Nintendo Switch open world

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti