1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Errore 2123-1502 su Nintendo Switch: gli utenti segnalano ancora problemi

L’errore 2123-1502 continua a dare problemi agli utenti di Nintendo Switch: si attendono risposte ufficiali da parte di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

L’errore 2123-1502 sta diventando un vero incubo per i possessori di Nintendo Switch: dopo l’aggiornamento della console alla versione 12.0.3, sono iniziati numerosi problemi. Ma facciamo una veloce riassunto per chi si fosse perso qualcosa. L’8 giugno Nintendo ha rilasciato un aggiornamento per Nintendo Switch (versione 12.0.3), ma molti utenti hanno segnalato problemi di connettività e impossibilità di effettuare download di giochi dal Nintendo eShop. La Grande N decide allora di ritirare la patch di aggiornamento, ripristinando la versione precedente. Qualche giorno dopo, Nintendo fa le scuse ai giocatori e rende nuovamente disponibile il download della versione 12.0.3, ma l’errore 2121-1502 dà ancora problemi a una piccola parte dei giocatori. Nintendo aveva promesso di risolvere velocemente la questione, ma su Reddit continua il malcontento degli utenti.

Anche su Twitter possiamo vedere alcune lamentele. Nintendo dovrà provare a risolvere al più presto la questione, dato che quello che sta succedendo è molto insolito.

Ecco cosa fare se riscontri problemi con l’errore 2123-1502 su Nintendo Switch

  • Provare nuovamente il download del contenuto che stai scaricando. Alcuni utenti hanno notato che ripetendo più volte l’operazione, dovrebbe andare a buon fine.
  • Spegnere e riaccendere la console (spegnimento totale, non stand-by).
  • Svuotare la memoria cache di Nintendo Switch e testare la qualità della connessione Internet.
  • Eliminare e riconfigurare la connessione Internet della console.
  • Inserire manualmente il DNS.

Sperando tu possa risolvere il problema seguendo questi consigli, si attendono risposte e comunicati ufficiali da parte di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
errore Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti