1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Aggiornamento Nintendo Switch: alcuni giocatori riscontrano ancora errori

Il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch continua a dare problemi: numerosi utenti riscontrano ancora errori, ma come mai?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’8 giugno, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, portando la console alla versione 12.0.3. Alcuni utenti avevano riscontrato errori e problemi vari, quindi la grande N ha deciso di ritirare l’aggiornamento: ciò non era mai accaduto prima d’ora. Nei giorni successivi, la nota azienda si è scusata con i giocatori, comunicando che tutti i problemi sono stati risolti e mettendo nuovamente a disposizione il download del pacchetto di aggiornamento. Ma i problemi non sono affatto finiti, perché sono stati nuovamente riscontrati alcuni errori su Nintendo Switch.

Nintendo switch

Su Reddit, numerosi utenti lamentano ancora problemi: nelle ultime ore le segnalazioni di errori dovute al nuovo aggiornamento sono aumentate a dismisura. La situazione è sempre la solita: ci sono problemi di connettività che fanno comparire un messaggio di errore e inoltre si hanno problematiche con l’implementazione di nuove schede microSD. L’errore più comune è il 2123-1502, che si verifica quando i tentativi di download di giochi o aggiornamenti falliscono. Sempre nel forum di Reddit, gli utenti provano ad aiutarsi a vicenda per cercare soluzioni a questo problema, ma con scarsi risultati.

Cosa fare se riscontri errori in seguito all’aggiornamento di Nintendo Switch?

Attualmente c’è poco da fare, ma vale la pena contattare il servizio clienti di Nintendo oppure provare a svuotare la cache della console seguendo le indicazioni fornite dal sito ufficiale della grande N. Alcuni utenti segnalano che quando un download fallisce, esso andrà a buon fine semplicemente riprovando più volte. Si attendono nuove notizie da parte di Nintendo: vedremo come essa riuscirà a risolvere il problema.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte reddit
aggiornamento Nintendo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti