1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’evento di Nintendo è stato il più seguito dell’E3 2021

Da un’analisi dei dati emersi alla fine dell’E3 2021 è risultato che il Nintendo Direct è stata la conferenza più seguita dal pubblico

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A pochi giorni dalla conclusione dell’E3 2021 è possibile raccogliere informazioni e tirare le somme su ciò che riguarda questo atteso evento, il quale a cause di forze maggiori dettate dalla situazione pandemica globale si è svolto interamente online. Durante i giorni della fiera più famosa dell’ambito videoludico si sono susseguite varie conferenze presentate da diverse case di sviluppo e altri mini-eventi, come ad esempio il Nintendo Treehouse, pianificati con lo scopo di mostrare al pubblico sessioni di gameplay o approfondimenti su svariati titoli presentati durante le giornate dell’E3.

Nelle ultime ore Stream Hatchet, un gruppo che si occupa di raccogliere e diffondere dati e approfondimenti riguardanti gli eSports e lo streaming videoludico, si è occupata di analizzare il seguito che le varie conferenze dell’E3 2021 hanno registrato. Da un’attenta analisi dei dati reperiti dalla ricerca in questione è emerso che il Nintendo Direct è stato seguito da milioni di persone, sia su YouTube che su Twitch, superando in numero la conferenza di Microsoft.

Raccolta dati su conferenza E3 2021 più seguita dal pubblico

Dall’analisi condotta da Stream Hatchet, nel particolare, è emerso che i cinque eventi più seguiti dal pubblico sono stati: Devolver Digital con 1.1 milioni di spettatori, Square Enix con 1.3 milioni, Ubisoft con 1.4 milioni, Xbox con 2.3 milioni e Nintendo con un seguito di 3.1 milioni di persone. Dai questi dati è possibile notare come Nintendo sia riuscita a superare di gran lunga le altre case di sviluppo aggiudicandosi il titolo di conferenza videoludica più seguita dal pubblico durante l’E3 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Stream Hatchet
E3 Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti