1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ricrea Super Mario Kart su Switch tramite Laboratorio di videogiochi

Un appassionato ha ricreato tramite Laboratorio di videogiochi l’originale Super Mario Kart, includendo tutti gli otto personaggi giocabili.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Laboratorio di videogiochi, la nuova esclusiva per Nintendo Switch, permette di creare un’opera videoludica da zero in pochi semplici passi. Nel software, infatti, si possono controllare i Nodon, simpatiche creature che, allineandosi, danno vita a un vero e proprio videogioco. L’ideazione e la realizzazione di questi titoli fan made è estremamente intuitiva, grazie anche ai molteplici tutorial e all’interfaccia semplice e colorata; tutti, quindi, dall’appassionato al casual gamer, possono provare a improvvisarsi game designer. Avrà pensato questo anche ZeldaBoi, utente di Twitter che ha cercato di produrre un videogioco tramite il programma. Il risultato è sorprendente; ZeldaBoi ha ricreato tramite Laboratorio di videogiochi l’originale Super Mario Kart, includendo tutti gli otto personaggi giocabili.

L’utente ha condiviso proprio su Twitter la sua creazione, mostrando sia screenshot che video di gameplay. Il titolo fan made sembra in tutto per tutto l’inimitabile Super Mario Kart, ma su Laboratorio di videogiochi; è possibile infatti accelerare, driftare, fare retromarcia e manovrare il kart su un circuito completo con tutti gli otto avatar del gioco originale. ZeldaBoi ha ha anche divulgato il codice della sua creazione, ovvero G 001 X6H M41. È disponibile anche la versione con retromarcia integrata, al codice G 002 HVR 0JL.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
fan fan made Mario Kart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti