1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il parco Super Nintendo World ha riaperto in Giappone

Nonostante l’emergenza sanitaria, le notevoli misure restrittive permettono una riapertura in sicurezza del Super Nintendo World in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo essere rimasto chiuso per più di un mese a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da covid-19, in Giappone il Super Nintendo World ha finalmente riaperto i battenti, seppur con qualche restrizione in più. A dare la notizia è stata Universal Studios Japan, il cui parco ospita proprio l’area tematica dedicata a Nintendo.

Nonostante lo stato di emergenza della prefettura di Osaka continui a permanere, la riapertura del Super Nintendo World è stata ugualmente permessa e dal 1 giugno è in tornato in piena attività, seppur con diverse misure restrittive. Oltre ovviamente all’obbligo di indossare la mascherina, l’orario di apertura è stato ridotto dalla mattina alle 10:00 fino alle 18:00 e, inoltre, i visitatori sono caldamente invitati a lasciare il parco in modo contingentato durante i vari momenti della giornata al fine di evitare assembramenti.

Si tratta quindi di un ritorno piuttosto faticoso, considerato che il Super Nintendo World ha aperto da poco e in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica in Giappone. Questa nuova attrazione tutta a tema Nintendo era stata infatti inaugurata il 18 marzo 2021, ma era stata costretta a chiudere già dopo un mese a causa delle condizioni sanitarie a Osaka, i cui contagi erano pericolosamente saliti. Lo stato di emergenza aveva infatti vietato l’accesso al parco da parte degli spettatori.

Con la riapertura, il Super Nintendo World deve ora fare i conti con un restringimento delle attività, che impedisce di sfruttare al massimo le attrazioni appena concluse. Speriamo che, magari con un miglioramento della situazione, si possa lavorare ancora di più sulle aree ancora in lavorazione e che nel frattempo si abbia la possibilità di visitare il parco con una maggiore serenità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti