1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch sta vendendo il doppio di PS5 e quattro volte Xbox nel 2021

Nel primo trimestre del 2021, le vendite di Nintendo Switch superano del doppio quelle di PS5 e del quadruplo quelle di Xbox.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Secondo i dati relativi al primo trimestre del 2021, i numeri di vendite di Nintendo Switch procedono a gonfie vele, superando di due volte quelli di PS5 e di quattro volte quelli di Xbox. Infatti, secondo i dati condivisi su Twitter da Piers Harding-Rolls (famoso analista), PlayStation 5 ha venduto più del doppio di Xbox Series X/S, ma la console ibrida di Nintendo continua a dominare le vendite.

Nello specifico, nel primo trimestre del 2021, PS5 ha venduto 2,83 milioni di unità, Xbox Series X/S 1,31 milioni di console e Nintendo Switch 5,86 milioni di unità. Inoltre, la console ibrida della grande N ha visto un aumento delle vendite del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Dati vendite console

Probabilmente questo trend di crescita rispetto all’anno scorso calerà nel secondo trimestre, a causa del lancio, nel 2020, di Animal Crossing: New Horizons. Il titolo è stato infatti determinante per aumentare le vendite della console. Un motivo per le esigue vendite delle console di Sony e di Microsoft potrebbe essere legato al possedimento di alcune limitazioni delle forniture e di disponibilità imprevedibili degli hardware. Inoltre, PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono state lanciate in un periodo piuttosto difficile in tutto il globo. Sarà quindi interessante analizzare i loro dati di vendite nel corso dell’anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Piers Harding-Rolls
Nintendo Switch PlayStation Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti