1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Grandi piani per il 2021 di Nintendo, tanti nuovi giochi e milioni di console vendute. I dettagli

Nintendo ha in mente grandi piani per il 2021 con il rilascio di molti nuovi giochi e la produzione di numerose Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel rilascio di alcune domande e risposte inerenti all’anno fiscale appena trascorso, Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, ha annunciato grandi piani per il 2021. In particolare, l’azienda di Kyoto si è soffermata sull’uscita di molti nuovi giochi nel corso dell’anno e sulla produzione di console per soddisfare la domanda.

Furukawa ha dichiarato che molti nuovi titoli verranno rilasciati quest’anno, a partire dal primo trimestre. Il programma di Nintendo per il 2021 sembra già positivo, con l’annuncio del rilascio di giochi come Miitopia, Laboratorio di Videogiochi, Mario Golf: Super Rush, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Probabilmente ci sarà anche l’annuncio di ulteriori titoli durante l’E3 a giugno 2021. Tra i giochi che potrebbero comparire durante l’evento ci sono Metroid 2D, Super Mario Party 2 e Donkey Kong. Infine, potrebbero essere rilasciate nuove informazioni anche riguardanti dei titoli che non sono prossimi all’uscita, come Detective Pikachu, un nuovo gioco di Mario Kart e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

Nintendo Switch

Tra i grandi piani annunciati da Nintendo per il 2021, risulta anche la produzione di 25,5 milioni di unità di Switch. Shuntaro Furukawa ha spiegato che dopo l’uscita di Animal Crossing: New Horizons c’è stato, poco sorprendentemente, un sostanziale aumento del numero di console vendute. In seguito, si è vista una graduale diminuzione, seguita da un ulteriore incremento durante le festività natalizie. Furukawa ha commentato la produzione di Switch nella sua risposta, rivelando che la produzione non ha ancora raggiunto la domanda degli utenti e che i piani di produzione sono più incerti di quanto non fossero all’inizio degli anni fiscali precedenti. Infine, ha rivelato che, nonostante Nintendo Switch sia entrata nel suo quinto anno del ciclo di vita, ha attualmente uno slancio molto elevato a differenza delle precedenti console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti