1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sonic e i personaggi di SEGA saranno presto acquistabili come NFT

Sonic, e gli altri personaggi Sega, sono pronti a sbarcare nel mondo degli NFT grazie ad una collaborazione con un’azienda giapponese.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La versione NFT di Sonic e degli altri personaggi SEGA è in arrivo. La casa giapponese ha annunciato la collaborazione con Double Jump. Tokyo per la produzione di memorabilia legati a Sonic e agli altri classici. Si conferma quindi il momento d’oro di servizi e oggetti legati alla tecnologia blockchain, che stanno già invadendo il mondo sportivo . Atari aveva già aperto la via nel settore, ma la mossa di SEGA è significativa.

Non è facile spiegare cosa siano gli NFT, in inglese non-fungible token. Sostanzialmente si tratta di oggetti digitali protetti tramite la tecnologia blockchain, la stessa delle criptovalute, che diventano pezzi da collezione in quanto sono non modificabili e non scambiabili. Questo meccanismo diventa sempre più importante anche nel mondo dell’arte, come spiegato in modo dettagliato dal Time. In questo modo si creano opere d’arte uniche e personali che possono andare all’asta come un vero Picasso. Allo stesso modo, alcune squadre sportive stanno creando memorabilia e figurine digitali da vendere ai tifosi attraverso questa tecnologia.

sonic nft

C’è da chiedersi quindi che cosa intenda fare SEGA per lanciare i suoi NFT di Sonic e degli altri personaggi. A quanto si sa la casa videoludica vuole lanciare contenuti artistici e musicali legati a Sonic e agli altri; sostanzialmente quindi gli acquirenti si troverebbero a possedere un oggetto digitale unico e certificato. I proprietari potranno godersi e approfittare del prodotto per tutto il tempo che vorranno, per poi venderlo proprio come un bene fisico. SEGA ha dichiarato anche che studierà metodi vari per sviluppare questo servizio e permettere ai clienti di goderne appieno.

L’idea però non è stata accolta benissimo dagli appassionati. Anche se sono arrivate molte reazioni entusiaste un grosso numero di fan di Sonic ha preso male la notizia e non ha mancato di manifestarlo. Le perplessità risiedono nell’impatto ambientale della tecnologia blockchain: molti sostengono infatti che sia una tecnologia molto inquinante e che non rispetti assolutamente l’ambiente. Non resta quindi che attendere le mosse di Sega per giudicare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte sega.com
SEGA Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti