1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Immagini restaurate mostrano il quartier generale Nintendo negli anni ’70

Alcune immagini restaurate ci mostrano la sede principale di Nintendo nel 1970, ancora prima dell’esistenza di Super Mario.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

All’interno del blog BeforeMario sono state pubblicate delle immagini risalenti al 1970 che mostrano gli uffici e le industrie di Nintendo nel distretto di Higashiyama a Kyoto, restaurate poi dall’utente di Twitter KaihatsuYT. Il colosso nipponico è stato fondato nel 1889, dunque vanta ben 131 anni di attività. Da allora ha subito moltissimi cambiamenti: grazie a queste fotografie possiamo osservare meglio il cuore pulsante della grande N ancora prima che fenomeni mondiali come Super Mario o Pokémon fossero ancora nati.

All’epoca Nintendo era conosciuta soltanto come produttrice di carte da gioco, anche se stava già incominciando a cimentarsi nell’intrattenimento elettronico. Il periodo precedente non era stato dei migliori, con il presidente Hiroshi Yamauchi che tentò alcuni investimenti che si rivelarono poi fallimentari. Alla fine degli anni ’70 però, l’azienda iniziò a espandersi in Nord America e si preparò a lanciare il primissimo videogioco della serie Game & Watch. Dalle seguenti immagini, provenienti originariamente da una vecchia brochure dedicata a clienti e investitori, possiamo farci un’idea di come fosse lavorare presso Nintendo intorno al 1970.

La società giapponese ha investito tantissimo nello sviluppo di queste strutture, che al tempo risultavano molto moderne. Purtroppo la maggior parte di esse non esiste più al giorno d’oggi e la sede centrale si è ora spostata in parte nel distretto di Minami e in parte a Tokyo, ma il territorio è ancora di proprietà di Nintendo. L’esterno degli edifici era abbastanza imponente e mostrava quanto l’azienda fosse già una delle più grandi in Giappone. All’interno degli uffici troviamo larghi spazi nei quali gli impiegati potevano lavorare alla produzione di carte o svolgere conferenze e riunioni.

Su questo articolo del blog BeforeMario potete trovare tante altre fotografie appartenenti all’originale brochure che mostrano meglio i dipendenti al lavoro, i vari macchinari utilizzati e ulteriori stanze all’interno degli uffici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte BeforeMario KaihatsuYT
fotografie Kyoto sede

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti