1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

PS5 è la console venduta più velocemente negli USA, ma Switch rimane in testa alle classifiche

PS5 è diventata la console venduta più velocemente negli Stati Uniti, ma non ha superato i numeri del 2021 di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

La console di nuova generazione di Sony, PlayStation 5, è subito diventata molto popolare, facendo registrare moltissime vendite in vari paesi del mondo. In USA, PS5 è infatti diventata la piattaforma venduta più velocemente in termini di guadagni, ma non è ancora riuscita a superare Nintendo Switch, che durante il primo trimestre dell’anno è riuscita a fare registrare molte unità vendute e dei buoni guadagni.

Durante il mese di marzo, infatti, Nintendo Switch è stata la piattaforma più venduta sia per quanto riguarda le unità che i dollari guadagnati, mentre PS5 è riuscita a fare registrare un record negli Stati Uniti; la console di Sony, dopo 5 mesi dalla sua introduzione, è adesso la piattaforma videoludica venduta più velocemente, sia in unità che in dollari, nella storia del paese a stelle e strisce. Nel primo trimestre, Nintendo Switch è sempre stato l’hardware con più unità vendute, accompagnata da PlayStation 5 che ha fatto registrare più dollari guadagnati, un dato dovuto anche al fatto che la console di Sony costi di più.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte MatPiscatella
Nintendo Switch PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti