1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Creato un manuale illustrato dedicato agli amiibo

In arrivo un manuale non ufficiale degli amiibo: si tratta di un catalogo esaustivo di tutte le duecento e più statuette.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nuova succosa uscita per i fan degli amiibo, è in uscita infatti un manuale non ufficiale che cataloga tutte le statuine acquistabili al giorno d’oggi.

Per chi non conoscesse gli amiibo si tratta oggetti fisici che permettono di sbloccare oggetti nei giochi a cui sono ispirati, soprattutto nuovi personaggi. Recentemente sono saliti alla ribalta quelli di Animal Crossing in collaborazione con Sanrio, che hanno raggiunto prezzi esorbitanti. Questi collezionabili possono essere sia delle card, sia delle statuette, ed è di queste ultime che si occupa il manuale.

Precisando che si tratta di un prodotto non ufficiale, questa piccola guida è nata da un progetto di crowdfunding su Kickstarter e ha sfondato abbondantemente la soglia prevista per la pubblicazione. Quest’opera editoriale vuole catalogare ognuna delle oltre duecento statuette esistenti, per favorire collezionisti o semplici curiosi.

Il progetto è stato curato da Paul Murphy, di Ninty Media branding, fan Nintendo di lunga data e curatore, fra gli altri, di Switch Player Magazine. Si tratta del suo primo libro e non poteva che essere uno scritto sugli amiibo, dato che l’autore li possiede tutti.

manuale amiibo

Per sostenere questo progetto esistono diversi premi, in base all’entità della donazione. Con un minimo di dieci euro ci si aggiudica la standard edition con solamente il libro, mentre con un minimo di ventuno euro ci si porta a casa la sponsor edition con vari benefici e aggiunte. Era possibile anche aggiudicarsi l’edizione Super Mario 128, con una dedica dell’autore compresa, ma questa edizione non è più disponibile.

Il lancio del progetto è previsto per agosto ma il produttore si riserva di cambiare la data in base al numero di ordini e altro. Certamente si tratta di un progetto assolutamente azzeccato che sta incontrando il favore dei fan Nintendo di tutto il mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte kickstarter.com
amiibo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti