1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ubisoft spiega le somiglianze tra Zelda: Breath of the Wild e Immortals Fenyx Rising

Julien Galloudec di Ubisoft ha dichiarato che il team di sviluppo per Immortals Fenyx Rising si è ispirato a Zelda: Breath of the Wild

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tra due titoli open world di ampio spessore come Immortals Fenyx Rising e The Legend of Zelda: Breath of the Wild è anche stato facile per i fan trovare alcune somiglianze nei gameplay su Nintendo Switch.

Oltre ai ricorrenti puzzle da risolvere e dungeon da esplorare tra i due giochi rispettivamente sviluppati da Nintendo EPD e Ubisoft vi sono anche alcune meccaniche simili, come l’arrampicata o la planata. Sicuramente Immortals Fenyx Rising si contraddistingue per lo stampo mitologico della Grecia antica nella trama, oppure la possibilità di personalizzare il proprio personaggio.

Fenyx Zelda
Fenyx Zelda

In un’intervista il Game Director di Immortals Fenyx Rising, Julien Galloudec, ha esplicitamente confermato che Ubisoft ha guardato gli estesi orizzonti di Zelda: Breath of the Wild per sviluppare il proprio gioco, soprattutto quando si parla di puzzle. Ha spiegato su quali dettagli del gioco Nintendo si sono concentrati e le ragioni per cui hanno scelto proprio l’ultimo titolo di The Legend of Zelda:

L’idea di base era di un gameplay più platform, creando una sorta di Disneyland della mitologia greca. Principalmente abbiamo preso spunto da Breath of the Wild in termini di struttura del gioco – soprattutto i puzzle che sono stati di grande ispirazione. Questo perché volevamo dare risalto alla narrazione, oltre che al gameplay. Abbiamo esaminato anche altri giochi pieni di azione, ad esempio Jak & Daxter e Banjo & Kazooie. Sapevamo che saremmo stati paragonati a Zelda e ad Assassin’s Creed, ma penso che sia una cosa positiva.

Julien Galloudec

Queste le parole di Julien Galloudec. Di sicuro sono due giochi di grande fama che hanno fatto il loro ingresso negli store mondiali nel 2020 e di cui ancora oggi se ne ripropongono discussioni. Inoltre, di Immortals Fenyx Rising è disponibile il nuovo DLC Miti del Regno d’Oriente anche sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti