1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario 3D All Stars viene rivenduto a prezzi esorbitanti

Impennata nei prezzi di rivendita del limitato Mario 3D All Stars, Super Mario diventa sempre più hype dopo i festeggiamenti per i 35 anni

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il mercato parallelo attorno a Super Mario 3D All Stars è esploso e non dovremmo esserne sorpresi, i prezzi di rivendita sono alle stelle su siti come eBay. Alcuni rivenditori statunitensi infatti hanno lanciato vere e proprie aste per migliaia di dollari, mentre qui in Italia esistono ancora copie in magazzino.

Super Mario

Come si può vedere dalle immagini i prezzi sono schizzati con aste pazzesche; fortunatamente questa spinta non sembra dilagare in quanto diverse inserzioni rimangono senza offerte. In ogni caso questa tendenza è indicativa di un mercato in evoluzione. Infatti, prima erano solo le collector’s edition ad essere rivendute a prezzi folli, ora questa sorte tocca anche alle copie fisiche di alcuni giochi.

Questa corsa all’oro però non sembra aver preso piede in Italia in quanto basta fare un giro su eBay per trovare diverse copie da vari negozi di eletronica a prezzi ragionevoli. In ogni caso con il passare dei mesi, i prezzi rischiano di schizzare alle stelle anche qui.

Questa esclusività delle copie fisiche del titolo è dovuta al fatto che Nintendo ha deciso di arrestarne la produzione alla fine dei festeggiamenti per i 35 anni di Mario. Inoltre anche le copie digitali non sono più disponibili al download. Questo ha scatenato un’autentica caccia sul mercato americano, molto volatile e incline alla rivendita dei più svariati articoli.

Qualche giorno fa avevamo paragonato le carte amiibo di Animal Crossing in collaborazione con Sanrio a delle costose sneakers: questa notizia conferma come la ricerca dell’esclusività stia invadendo anche il mercato videoludico.

La rivendita di Super Mario 3D All Stars a prezzi così alti quindi è una buona notizia per la salute del brand. Lo stesso non si può dire per le tasche dei videogiocatori; in futuro infatti le copie fisiche rischiano di diventare sempre di più costosi oggetti da collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendolife.com
Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti