1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un software trasforma in musica la vibrazione dei Joy-Con

Un software creato da un utente Reddit riesce a convertire la vibrazione dei Joy-Con in musica sfruttandone appieno la funzione Rumble.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Avete abbandonato i vostri Joy-Con in un cassetto perché dopo tanto duro lavoro hanno iniziato a funzionare male e l’unica cosa che va è la vibrazione? È ora di riprenderli in mano perché il loro talento nascosto sta proprio lì, tra le vibrazioni con le quali possono produrre musica.

In fondo i suoni sono proprio questo no? Vibrazioni che arrivano al nostro orecchio, che poi il nostro cervello converte in suoni che uniti insieme diventano musica.

L’utente di Reddit Sarossilli ci mostra in un video come, grazie a un software creato da lui, è in grado di azionare lo stesso processo che il cervello fa continuamente, così da riuscire a riprodurre file MIDI tramite la funzione Rumble HD dei Joy-Con (ovvero la vibrazione).

Certo il suono potrebbe risultavi un po’ fuori tono ma per essere creato dai Joy-Con non è per niente male. Dunque, la tecnologia Rumble HD dei Joy-Con può essere manipolata a tal punto da poter raggiungere note musicali specifiche.

Questo effetto può essere trovato anche nel gioco Super Mario Party dove i nostri Joy-Con suonano un po’ di melodia quando è il nostro turno e in Kirby Star Allies come nel seguente video:

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti