1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hades Gioco dell’anno ai SXSW Awards, disponibile l’edizione speciale su Switch

Il capolavoro di Supergiant Games continua a far parlare di sé ottenendo nuovi riconoscimenti e una versione fisica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Hades, il Gioco Indie rogue-like uscito nel 2020, è stato molto acclamato sia dal pubblico che dalla critica, grazie a un gameplay divertente e mai ripetitivo e a una storia affascinante basata sulla mitologia dell’Antica Grecia.

Il protagonista delle vicende è Zagreus, figlio di Ade, che si ribella a quest’ultimo e tenta di scappare dal regno dei morti, che ormai vede più come una prigione piuttosto che come una casa. Durante quest’avventurosa fuga ricca di colpi di scena, il giovane principe brandirà le mitologiche armi dell’Olimpo e incontrerà gli eccentrici dei greci, che lo aiuteranno a diventare sempre più forte.

Vincitore del premio come Miglior Indie e Miglior Action ai The Game Awards 2020, Hades non è ancora soddisfatto: durante l’evento online SXSV del 21 marzo ha vinto il prestigioso titolo di Gioco dell’anno, oltre a quello per l’Eccellenza nel Game Design. SXSV è famoso per i suoi festival che celebrano la convergenza delle industrie di intrattenimento, dalla musica ai videogiochi, quindi non è certo una vetrina da sottovalutare.

A partire dal 19 marzo è inoltre disponibile una versione fisica del gioco per Nintendo Switch, un’edizione celebrativa per chi ha amato l’opera di Supergiant Games ma anche per chi deve ancora vivere questa avventura. Insieme alla cartuccia del gioco sono inclusi un Compendio a colori dei personaggi con artwork esclusivi dell’art director Jen Zee e un codice di download per ottenere la bellissima Colonna Sonora Originale di Hades. Questa nuova versione ha fatto un ottimo debutto, piazzandosi tra i giochi più venduti per la console ibrida di Nintendo già durante la sua prima settimana di uscita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti