1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo gli analisti il 2021 di Nintendo sarà da record

Nintendo sarà grande protagonista dell’industria dei videogiochi nel corso del 2021. A dirlo è la redazione di Bloomberg in un suo articolo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un anno ancora inevitabilmente caratterizzato dall’emergenza sanitaria, Nintendo si preannuncia essere uno dei maggiori protagonisti dell’industria videoludica. A dirsi certo di questa previsione è un analista in forze presso Bloomberg, secondo il quale la casa di Kyoto sfrutterà la costante, grande popolarità di Nintendo Switch per imporsi sul mercato in maniera ancora più impattante.

L’analisi della situazione fatta da Takashi Mochizuki prende in esame varie uscite che potrebbero giocare a favore della grande N. Il prossimo anno fiscale – che inizierà il primo aprile 2021 – si aprirà infatti con i guadagni derivanti da Monster Hunter Rise in uscita il 26 marzo. Si tratta di una produzione dal forte richiamo, soprattutto in Oriente, che dovrebbe godere di un supporto post lancio spalmato lungo parecchi mesi.

Come mostrato durante l’ultimo Nintendo Direct, il periodo estivo sarà segnato da Mario Golf Super Rush, The Legend of Zelda Skyward Sword HD e Miitopia, mentre c’è ancora incertezza sulla seconda parte dell’anno. Eppure, stando al parere del giornalista, il colosso nipponico andrà incontro a una crescita importante attorno all’ultimo trimestre del 2021:

Molti analisti ritengono che il picco di Switch sia stato nel 2020, in parte a causa dell’impennata della domanda dopo lo scoppio del Covid-19. Ma i fornitori, i produttori di software e i rivenditori Nintendo affermano che lo slancio di Switch è destinato ad accelerare ulteriormente questo anno.

L’ipotesi è che, oltre a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in questo arco temporale debutterà Nintendo Switch Pro. Dal lato software, si prevede il raggiungimento di 250 milioni di giochi venduti durante il prossimo anno fiscale – dal primo aprile 2021 al 31 marzo 2022 – superando così i 205 milioni previsti per l’anno in corso.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg
Bloomberg Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti