1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dragon Ball Z: Kakarot su Nintendo Switch, annuncio imminente o semplice sbaglio?

Il logo di Nintendo Switch compare in un nuovo filmato di Dragon Ball Z: Kakarot: si tratta di una svista o di una sua prossima uscita su Switch?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un’inattesa speranza si è accesa per gli appassionati della celeberrima e mitica epopea di Dragon Ball, che auspicano di poter vivere le avvincenti avventure di Dragon Ball Z: Kakarot su Nintendo Switch. Nella giornata di giovedì 11 marzo, in effetti, un piccolo indizio ha fatto pensare e sognare che le gesta dei guerrieri che popolano l’immaginifico universo creato da Akira Toriyama nel lontano 1984 sbarcheranno presto sulla console ibrida della grande N!

Nel corso di questa settimana è stato rilasciato il DLC “Trunks – Il Guerriero della Speranza” dell’action RPG semi open-world edito da Bandai Namco, che si incentra appunto sull’arco narrativa di Trunks del futuro (figlio del principe Vegeta e della geniale Bulma) impegnato ad affrontare gli scatenati Androidi 17 e 18 in un mondo in cui proprio Son Goku e tutti gli altri eroi della Terra sono ormai finiti all’altro mondo: è proprio nella pubblicizzazione di questo contenuto scaricabile che potrebbe essere letto un possibile rilascio per Nintendo Switch.

“Trunks - Il Guerriero della Speranza”, DLC di Dragon Ball Z: Kakarot

Sull’account Instagram ufficiale della divisione latinoamericana di Bandai Namco, infatti, è stato pubblicato un filmato promozionale, nel quale è possibile osservare distintamente il logo dell’hardware della casa di Kyoto tra le piattaforme su cui è possibile fruire il gioco. Si ricorda che Dragon Ball Z: Kakarot è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre non si è mai parlato ufficialmente di una sua versione per Nintendo.

Dragon Ball Z: Kakarot presenta il logo di Nintendo Switch in un filmato

Più volte si sono susseguite voci di un eventuale pubblicazione della versione in questione, ma le fonti ufficiali hanno sempre provveduto a smentirne ogni possibilità. La presenza del marchio di Nintendo Switch, però, ha risvegliato la fiducia dei fan, che hanno fatto sentire la loro voce sui vari social: va, altresì, detto che il tutto potrebbe risolversi in un semplice errore nella realizzazione del video.

Sul canale YouTube della stessa Bandai Namco, in effetti, è stato rilasciato lo stesso filmato e, come è possibile vedere, il logo sospetto è assente. Ciò che farebbe ritenere che l’inserimento del marchio di Nintendo Switch costituisca una semplice svista è la presenza di un ulteriore marchio, quello di Xbox Series X/S (altra console su cui non è possibile far girare Dragon Ball Z: Kakarot).

Uscita imminente o grossolano sbaglio? Solo il tempo ce lo dirà: se fossimo nel mondo dipinto da Akira Toriyama, solo il Dragon Shenron avrebbe potuto esaudire immediatamente questo desiderio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti