1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 3 annunciato per Nintendo Switch

Sorprendentemente Nintendo ha annunciato durante il suo Direct il nuovo capitolo della colorata saga sparatutto: Splatoon 3.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante il Nintendo Direct sono stati fatti diversi annunci molto importanti. Tra di essi uno di quelli più importanti è sicuramente quello di Splatoon 3: il nuovo capitolo della saga sparatutto tutta colorata di Nintendo.

Le varie informazioni rivelate al momento sono molto poche. Tuttavia si è potuto vedere un breve trailer nel quale è stato mostrato un ambiente arido chiamato Splattonia: nota per le sue condizioni climatiche molto avverse e sfavorevoli. Non a caso è ben visibile una Torre Eiffel distrutta e completamente ribaltata.

Successivamente è stata mostrata una breve partita multigiocatore, durante la quale sono stati mostrati dei nuovi equipaggiamenti. Infatti sembra che vi sarà la possibilità di usare una specie di granchio, avente sulle chele dei cannoni.

Per di più vi sarà anche la possibilità di dotare i proprio personaggi di armi molto interessanti. Tra di essi abbiamo l’arco (che permette di sparare tre getti d’inchiostro), un cannone da spalla portatile e un fucile d’assalto. Inoltre i giocatori all’inizio della partita saranno su delle piattaforme chiamate droni volanti, dalle quali sarà possibile lanciarsi nel campo di battaglia.

A eccezione di queste nuove e importanti aggiunte, di per sé le regole delle mischie mollusche non cambiano in nessun modo. Tuttavia ulteriori informazioni a riguardo verranno rivelate sicuramente nei prossimi mesi.

Dopodiché nelle varie mischie mollusche si potranno usare delle nuove mosse, chiamate rispettivamente Avvitotano (con la quale si può balzare fuori da una chiazza d’inchiostro in avvitamento) e Impinnata (questa permette di risalire i muri ricolmi d’inchiostro, e in seguito di schizzare fuori da essi). In conclusione è stata mostrata la data d’uscita, che è stata fissata per un generico 2022.

Oltre a Splatoon 3 sono stati mostrati altri giochi. Tra quelli più rinomati abbiamo Fall Guys, Mario Golf Super Rush e The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Inoltre è stato annunciato il nuovo personaggio che arriverà su Super Smash Bros. Ultimate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti