1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il successo di Nintendo Switch ha facilitato il pensionamento di Reggie Fils-Aimé

Reggie Fils-Aimé era convinto che Nintendo Switch avesse le carte in regola per avere successo, così lasciò la società in ottime mani.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il successo di vendite di Nintendo Switch sembra inarrestabile ancora oggi, dopo quasi quattro anni dal lancio sul mercato. Un trionfo sorprendente per molti, eppure una prospettiva più che plausibile per l’allora presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé.

Nel corso di una recente intervista a Gamertag Radio, l’ex dirigente ha infatti svelato dei retroscena legati al suo addio alla grande N. Partendo da una versione preliminare di Nintendogs, passando per Wii Sports fino ad arrivare a Nintendo Switch, Fils-Aimé ha ripercorso i momenti in cui, prima del loro lancio sul mercato, ha visto “la magia” in alcuni degli hardware che hanno fatto o compongono tutt’ora la storia della casa di Kyoto:

Il giorno in cui mi sono seduto con Mr. Iwata, ho tenuto un prototipo di Switch e abbiamo parlato del concept, sapevo che sarebbe stato magico. E lo dico perché il sistema stava risolvendo una questione chiave del giocatore, riguardante il fatto che se mi sto divertendo, sto giocando al mio gioco e devo smettere perché devo andare a lavorare o a scuola, non posso portare il mio gioco con me. Non posso continuare a giocare a quel gioco. Quindi Switch, con l’opportunità di giocare su quella TV a grande schermo, quindi estrarla dal dock e andare a giocare in modalità portatile, ha soddisfatto un desiderio fondamentale dei consumatori. Quella è stata la scintilla.

Una sensazione istintiva rivelatasi azzeccata, a ben guardare i vari record battuti dall’attuale ammiraglia. L’ex presidente aveva già pensato di lasciare il suo ruolo in passato, dopo la scomparsa di Iwata, ma le indiscutibili qualità della console lo hanno tranquillizzato, sicuro che avrebbe lasciato la società con un grande vantaggio commerciale.

reggie fils-aimé

Reggie Fils-Aimé ha dato l’addio ai fan Nintendo nel 2019, quando fu sostituito da Doug Bowser. Da allora è stato attivo su più fronti, assicurandosi per esempio un posto nel team Rogue Games. A proposito del suo ultimo saluto, nella stessa chiacchierata che potete trovare in cima in formato video, ha parlato di alcuni dei momenti più memorabili della sua carriera.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gametag Radio
Nintendo Switch Reggie Fils-Aimé

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti