1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: ecco i titoli più venduti fino a dicembre 2020

Mario Kart 8 Deluxe precede Animal Crossing: New Horizons e Super Smash Bros. Ultimate in questa speciale classifica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha rilasciato i dati riguardanti le vendite dei titoli per Nintendo Switch. È ancora una volta Mario Kart 8 Deluxe a confermarsi in testa alla classifica.

Non stupisce la presenza al primo posto del celebre gioco di corsa con protagonisti Mario e i suoi amici, che si conferma primo grazie a 33,41 milioni di unità vendute.

Appare invece sorprendente il dato riguardante Animal Crossing: New Horizons: sono infatti ben 31,18 milioni i giocatori che hanno deciso di partire all’avventura con il Pacchetto Isola Deserta della Nook Inc.

Il numero di copie vendute dall’ultimo Animal Crossing appare ancora più strabiliante se si pensa che il titolo è stato rilasciato solo il 20 marzo 2020, quasi 3 anni dopo Mario Kart 8 Deluxe!

Al terzo posto in classifica troviamo invece Super Smash Bros. Ultimate, che si prende il gradino più basso del podio con ben 22,85 milioni di copie vendute.

Pokémon Spada Scudo copie

Appare più serrata la corsa per le altre posizioni in questa speciale graduatoria. Al quarto posto si afferma The Legend of Zelda: Breath of the Wild con 21,45 milioni di pezzi venduti.

Alle sue spalle troviamo invece Pokémon Spada e Pokémon Scudo. I titoli ambientati a Galar con protagonisti i mostriciattoli tascabili sono arrivati a ben 20,35 milioni di copie vendute.

Sono invece 20,23 milioni i giocatori che sono partiti nell’odissea dell’idraulico più famoso del mondo acquistando Super Mario Odyssey, che con questi numeri raggiunge il sesto posto.

A completare la “Top 10” appaiono poi in ordine Super Mario Party, Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee!, Splatoon 2 e New Super Mario Bros. U Deluxe.

Il successo di Nintendo Switch, che ha ufficialmente superato le vendite di Nintendo 3DS, si giustifica anche grazie a titoli avvincenti e capaci di conquistare giocatori di ogni età.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo.co.jp
dati di vendita Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti