1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non prevede il rilascio di un nuovo modello di Switch nel breve periodo

Le voci che insistono sull’arrivo di un nuovo modello di Nintendo Switch potrebbero essere state smentite dalla grande N e dai suoi numeri.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Molti rumor sparsi durante il 2020 indicavano l’arrivo di una nuova console di Nintendo, in arrivo per l’anno nuovo. Le voci hanno trovato il loro spazio anche durante il primo mese del 2021, insistendo sull’esistenza di Nintendo Switch Pro, una versione potenziata della console ibrida della grande N. Ma Nintendo Switch sembra tutt’altro che finita, dato che questa ha anche superato le vendite della console portatile Nintendo 3DS, un nuovo modello non sembra essere una necessità.

Con circa 80 milioni di unità vendute, Nintendo sembra volere ancora fare affidamento sulla sua attuale console di punta, dichiarando di avere ancora abbastanza componenti per continuare a costruire Nintendo Switch. Con la pandemia del 2020, la piattaforma è diventata uno strumento per la vita quotidiana, non solo per quanto riguarda i giochi, ma anche per adottare uno stile di vita attivo, aumentando così la popolarità della console. Questo fattore potrebbe non fare pensare a un nuovo modello di Nintendo Switch nel breve periodo, con delle versioni speciali della console in arrivo a febbraio e a marzo, una dedicata a Super Mario e una a Monster Hunter Rise, che potrebbero continuare a smentire le voci sull’arrivo di una nuova piattaforma.

Anche il presidente attuale di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha voluto smentire le voci dell’arrivo di Nintendo Switch Pro, aggiungendo che una nuova versione della console non è prevista per il breve periodo, lasciando però spazio alla possibilità di avere una nuova piattaforma in futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg
Nintendo Switch Nintendo Switch Pro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti