1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pokémon, Zelda e altri titoli giocati sul Game & Watch: Super Mario Bros.

Un hacker ha modificato il nuovo Game & Watch Super Mario Bros. per far funzionare anche giochi come Pokémon, Zelda, Contra e altri.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Game & Watch: Super Mario Bros. è disponibile da pochi giorni, eppure gli hacker non hanno perso tempo e hanno già avuto modo di modificare il firmware della piccola console celebrativa di Nintendo. A quanto pare, infatti, su di essa sono in grado di funzionare non solo DOOM, ma anche The Legend of Zelda, Super Mario Bros. 3, Contra e persino Pokémon.

L’utente che si è divertito a scaricare e a modificare il firmware originale è ancora Stacksmashing. Dopo aver portato sul nuovo Game & Watch una versione modificata dello sparatutto targato id Software, si è sbizzarrito inserendo anche la prima iterazione di Pokémon (Rosso o Blu), l’originale The Legend of Zelda, Contra e Super Mario Bros. 3.

Come per il primo tentativo, anche in questo caso gli sforzi dell’hacker si sono dovuti scontrare con i limiti della piattaforma portatile. Quest’ultima ha solo 128KB di SRAM e 1,3 MB di RAM esterna, oltre a soli 1,1 MB di memoria flash per l’archiviazione.

Nonostante i sacrifici richiesti, il risultato è senza dubbio notevole, come potete notare dalle sequenze video allegate ai suoi cinguettii. L’autore sembra intenzionato a fornire una guida per imitare la sua procedura e continuerà a lavorare sulla console.

FONTE: Twitter di Stackmashing

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti