1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda potrebbe avere nuovi spin-off in futuro

Eiji Aunoma, produttore della saga di The Legend of Zelda, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui progetti futuri e su possibili spin-off.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Nella giornata di venerdì 20 novembre l’eroica epopea ambientata nel mistico regno di Hyrule si è arricchita di un nuovo capitolo grazie al tuffo nel passato offerto da Hyrule Warriors: L’era della calamità, titolo che riprende le gesta compiute da Link e della compagine di Campioni un secolo prima degli avvenimenti di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Mentre molti giocatori sono intenti a riscrivere ancora una volta il proprio fato e il destino del mondo intero, alcuni già si interrogano su quale possa essere la prossima pagina da vivere in questa avvincente serie videoludica.

A questo proposito è intervenuto Eiji Aonuma (storico produttore della saga di The Legend of Zelda, dai titoli per Nintendo 64 The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: Majora’s Mask al citato e acclamatissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild), il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni allo scopo di ragguagliare i fan circa ciò che attende loro in futuro e in particolare circa la possibilità che vengano rilasciati spin-off inediti negli anni a venire.

Eiji Aunoma, produttore della saga di The Legend of Zelda

In relazione a questo aspetto, in effetti, l’autore videoludico di Nagano ha rilasciato un’intervista alla testata di settore IGN.com, in cui ha spiegato le ragioni del perché Nintendo non si aspetti che Hyrule Warriors diventi una serie consolidata e regolare da alternare ai capitoli della saga principale, non chiudendo però definitivamente la porta all’opportunità di mettere in cantiere nuovi prequel dei titoli di The Legend of Zelda.

Eiji Aonuma ha illustrato, infatti, come debbano combaciare una quantità considerevole di condizioni affinché un progetto del genere possa avere luce, tenendo sempre bene d’occhio il concetto di “prima idea” e seguendo come stella polare la qualità e il favore del pubblico. Egli ha affermato che:

Siamo sempre alla ricerca di progetti creativi di valore, ma questi diventano realtà solo quando si allineano molteplici circostanze. Quindi, penso sia difficile per noi avere un controllo cosciente sulla frequenza.

Hyrule Warriors, prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Fondamentale, dunque, sarà sviluppare delle idee convincenti, che si conformino in maniera consona e genuina a precisi criteri e che soprattutto creino entusiasmo e gioia negli appassionati della saga, dal momento che la decisione riguardo lo sviluppo di nuovi spin-off si baserà esclusivamente su meriti creativi.

Come avvenuto con Hyrule Warriors: L’era della calamità, in effetti, Eiji Aonuma ha sottolineato più volte come:

Prenderemmo questa decisione in base ai suoi meriti creativi, proprio come abbiamo fatto questa volta.

Nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro (o, meglio, è il caso di dire cosa riemergerà dal passato), non ci resta che immergerci nelle epiche avventure promesse da Hyrule Warriors: L’era della calamità!

FONTE: IGN.com

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti