1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo impone delle restrizioni sull’uso improprio di Animal Crossing: New Horizons

Nintendo per tutelare la propria immagine e i giocatori ha deciso di imporre delle nuove restrizioni sull’uso improprio di Animal Crossing.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

Diversi mesi fa ha fatto scalpore la notizia riguardante l’uso da parte di Animal Crossing da parte di Joe Biden, al fine di promuovere la propria campagna presidenziale. Ebbene Nintendo ha imposto delle restrizioni riguardanti l’uso improprio di Animal Crossing: New Horizons da parte di altre aziende e privati.

Difatti la casa di Kyoto, in questi giorni, ha pubblicato un comunicato stampa sul suo sito ufficiale. Al suo interno è stato esplicitato che alle attività e alle persone che non seguiranno le nuove linee guida, verrà proibito l’uso del suddetto gioco.

Qui di seguito ecco le nuove regole create dalla grande N:

  • È vietata la creazione di qualsiasi contenuto che possa essere considerato volgare od offensivo da parte della community. Inoltre è vietato anche parlare di politica all’interno di Animal Crossing: New Horizons.
  • È vietata la condivisione di informazioni false riguardanti il gioco. È anche proibito trarre in inganno i giocatori con proposte e quant’altro.
  • Alle aziende e ai privati è severamente proibito l’utilizzo di Animal Crossing: New Horizons come piattaforma per condividere link a siti per la vendita e l’acquisto di prodotti.
  • Infine non è consentito l’uso del suddetto titolo per il guadagno personale: con ciò si intende che i propri modelli personalizzati non possono essere venduti per ottenere soldi reali.

Indubbiamente queste restrizioni sono molto severe, però bisogna appunto considerare che tutto ciò viene fatto da Nintendo per poter proteggere la propria immagine e per tutelare tutti i giocatori del nuovo capitolo di Animal Crossing.

Inoltre considerando che più di una volta alcuni giocatori hanno utilizzato il sopracitato videogioco per ottenere benefici nella vita reale, questa scelta da parte del colosso giapponese è più che comprensibile.

FONTE: Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Nintendo Switch restrizioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti