1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons protagonista della campagna elettorale USA di Joe Biden

Joe Biden, uno dei candidati alla presidenza della Casa Bianca, ha deciso di utilizzare Animal Crossing: New Horizons per la sua campagna.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
11

Come ben risaputo Animal Crossing: New Horizons è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Difatti grazie a esso moltissimi fan e persone in tutto il mondo hanno dato libero sfogo alla propria creatività. In questo caso, però, il gioco di Nintendo è stato utilizzato per la campagna elettorale di Joe Biden.

Infatti il candidato alla presidenza della Casa Bianca ha deciso di utilizzare per la sua campagna, su consiglio del suo entourage, Animal Crossing: New Horizons al fine di raggiungere il numero più alto di persone, in particolar modo le fasce più giovani.

Per questo, a partire da ieri, sarà possibile scaricare mediante l’uso del codice QR, diversi modelli personalizzati per supportare la campagna di Joe Biden. Questi potranno essere scaricati tramite l’applicazione del Nintendo Switch Online per Android e iOS.

Senza ombra di dubbio questa scelta è da lodare giacché i videogiochi, per la prima volta, vengono utilizzati per una campagna elettorale. Tuttavia vi è da dire che alcuni mesi fa Joe Biden aveva definito con toni poco carini l’industria dei videogiochi e gli stessi sviluppatori.

Comunque, esclusa questa piccola controversia, indubbiamente questa decisione farà avvicinare al mondo della politica moltissimi giocatori che nel corso degli anni non si sono sentiti rappresentati da nessun politico.

FONTE: The Verge.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Nintendo Switch Stati Uniti videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti