1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Game & Watch ha un errore nella selezione della lingua, Nintendo spiega come risolvere

La riedizione del Nintendo Game & Watch per festeggiare il compleanno di Super Mario è ormai prossima ma non mancano i problemi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Se ben vi ricordate Nintendo ha annunciato il ritorno della sua storica console Game & Watch in una nuova versione per festeggiare i 35 anni di Super Mario. Ma a quanto sembra qualcosa sia andato storto in quanto la piccola console portatile ha un errore di sistema.

Rilasciata per festeggiare i 35 anni dell’idraulico baffuto più amato da tutti, Game & Watch sarà disponibile dal 13 novembre ma a quanto sembra ci sarebbe un bizzarro errore di sistema nella console.

Infatti, come comunicato da Nintendo stessa sul suo profilo Twitter, la console presenta un testo sbagliato quando si va a riprodurre il brano “Disegna Mario cantando” se la lingua di sistema è impostata su tedesco, francese, italiano o spagnolo. Comunque Nintendo stessa ci tiene a precisare che è possibile cambiare il testo direttamente durante l’esecuzione del brano senza insorgere in altre problematiche:

Nota: abbiamo riscontrato un errore in una delle 35 animazioni dell’orologio digitale della console Game & Watch: Super Mario Bros. Sfortunatamente, il brano “Disegna Mario cantando” (cantato solo in inglese), che puoi riprodurre tenendo premuto il pulsante A, mostra il testo sbagliato se nel menu del titolo vengono selezionati il tedesco, il francese, l’italiano o lo spagnolo. L’inglese, l’olandese e il giapponese non sono affetti dal problema. Tuttavia, è possibile cambiare la lingua del testo in qualsiasi momento durante l’esecuzione del brano. Consulta la tabella qui sotto per maggiori dettagli. Le impostazioni della lingua possono essere selezionate solo per il brano “Disegna Mario cantando”. Il lancio della console non subirà ritardi e avverrà il 13 novembre come pianificato. Ci scusiamo per l’inconveniente.

La console non subirà ritardi e sarà disponibile dal 13 novembre 2020. Si promette di farci provare un po’ del feeling originale di quando venne rilasciata, ossia tra il 1980 e il 1991 andando a diventare la base per il successo della casa di Kyoto.

FONTE: Account ufficiale Twitter NintendoItalia

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game & Watch Game & Watch: Super Mario Bros

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti