1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Breath of the Wild: una mod riporta Hyrule al suo antico splendore

Il successo di Zelda: Breath of the Wild è dipeso tanto dalle sue qualità intrinseche, quanto dall’abilità dei modder di modificarlo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
15

Lanciato nel 2017 per Nintendo Switch e Wii U, The Legend of Zelda: Breath of the Wild venne elogiato dalla critica oltre che da una larga fetta di pubblico. Ancora oggi l’ultimo capitolo della celebre saga continua a riscuotere un grande successo, tanto per le sue qualità, quanto per la creatività dei fan che attraverso le mod rendono unica ogni partita.

L’utente conosciuto su Youtube come banan039 è riuscito a cambiare radicalmente l’aspetto della Hyrule decadente mappata dagli emuli di Link nell’avventura classica. Il modder ha infatti sostituito questo regno con quello di Hyrule Warriors: L’era della calamità, trasformando l’ambientazione.

Installando la mod, alle macerie si sostituiscono grandi edifici e alte mura in pietra. Al posto delle rovine del villaggio Mabe, per esempio, si trovano abitazioni e persino dei banconi ricolmi di cibarie appartenenti a una sorta di mercato abbandonato.

A ben vedere il video dimostrativo pubblicato su Youtube, alcuni degli elementi inseriti sembrano stridere con l’ambiente circostante, concepito per essere spoglio e decadente. Nonostante ciò si tratta di un progetto interessante a cui l’autore sta ancora lavorando e presto dovrebbe aggiungere ben 260 edifici e altro.

Zelda breath of the wild

Non è certo la prima volta che i giocatori si sbizzarriscono per aggiungere o modificare parti di Zelda: Breath of the Wild, addirittura inserendo una pista di Mario Kart. Lo stesso banan039 si era già fatto conoscere dai fan, consentendo loro d’impersonare Luigi al posto di Link.

FONTE: Gamebanana.com

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hyrule Warriors mod The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti