1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tante nuove funzioni emergono dal datamining di Animal Crossing: New Horizons

Ninji è tornato con un nuovo datamining dell’aggiornamento autunnale di Animal Crossing: New Horizons che svela tante novità su eventi futuri.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
20

Ninji, ormai noto per i suoi datamining che hanno permesso di scovare in anticipo molte informazioni nascoste da Nintendo nei dati di gioco di Animal Crossing: New Horizons, è tornato con nuove funzioni trapelate dall’aggiornamento autunnale.

Nonostante molte delle informazioni rilasciate da Ninji siano state conservate, nulla di ciò che leggerete in questo articolo è stato in alcun modo confermato da Nintendo, ma si parla di speculazioni e rumor basati sul datamining.

Oggetti appesi al soffitto

Animal Crossing: New Horizons ha introdotto molte funzioni presenti in titoli precedenti come Animal Crossing: Happy Home Designer, tra le quali la possibilità di appendere arredi alle pareti. Manca tuttavia ancora la possibilità di appendere oggetti come lampadari e decorazioni al soffitto. Sembra sia stato ritrovato il codice cRommEditCeiling (“modifica soffitto”) e altri simili tra i dati di gioco: questi ricalcano esattamente gli altri che consentono già la decorazione di stanze e pareti. Sarebbe un’introduzione molto apprezzabile nel periodo di Natale, per esempio per appendere del vischio o decorazioni di vario genere.

datamining Animal Crossing
Le tre varianti “Near, Normal, Far” sono state introdotte con l’aggiornamento, forse in attesa di sbloccare effettivamente la nuova funzione nei prossimi mesi

Visite degli abitanti

Presente in New Leaf, ma poi sparita del tutto in New Horizons, è la possibilità di ricevere visite a casa propria dagli altri abitanti. Il tutto avveniva per appuntamento, stabilendo un orario preciso, o sul momento: durante la visita gli abitanti commentavano l’arredamento di casa e se di loro gradimento potevano anche richiederne il prezzo per un’eventuale compravendita. A detta di Ninji, è stato introdotto un dialogo che permette agli abitanti di “commentare gli arredi del giocatore” e anche le loro stesse foto, ma ricordiamo che gli abitanti commentano anche gli oggetti riposti all’esterno, perciò possiamo solo attendere e vedere se questa notizia si rivelerà vera.

Nuovi oggetti da tenere

Alcuni codici hanno svelato un assortimento di oggetti che potranno essere tenuti dagli NPC: PBag, Cane, Pkax, Tr, MChart, Fpan, Mcas, FAndK, and CUten. Tra questi, alcuni sono particolarmente interessanti come la Pkax, il piccone, che sappiamo essere strettamente legato a Resetti, la severa talpa che ci rimproverava se uscivamo senza salvare il gioco… tornerà con i suoi rimproveri o gli verrà affidata un’altra mansione?

Cane potrebbe indicare i bastoncini di zucchero che molto probabilmente faranno la loro comparsa nell’evento natalizio; Fpan (padella), FAndK (forchetta e coltello), CUten (utensili da cucina) potrebbero essere invece il segno ineluttabile del festival di cucina di novembre; incerti ancora Tr e MChart, forse inerenti all’introduzione di un nuovo strumento musicale, la tromba, e forse un evento inerente se consideriamo Mchart come “Music Chart” e dunque “classifica musicale”. Ricordiamo che si tratta sempre di mere speculazioni, ma possono essere utili indizi per aggiornamenti futuri.

Addio Giroidi?

In questo nuovo datamining di Animal Crossing: New Horizons, ogni riferimento a questi iconici oggetti della serie è stato rimosso – così come la categoria inutilizzata degli oggetti in collaborazione con Sanrio. Potrebbe essere una rimozione momentanea, segno che l’introduzione di queste funzioni è ancora lontana, o una decisione definitiva.

Gli altri ortaggi che erano contenuti insieme alle zucche sono stati spostati in una categoria a parte, molto probabilmente in preparazione del prossimo aggiornamento dedicato al tacchino cuoco Cedrone e a Jingle. Il nuovo cespuglio di Plumeria è ancora presente nei dati di gioco, ma con il nome abbreviato “Plm” – probabilmente usato per nasconderlo meglio.

datamining Animal Crossing
E ancora nessuna traccia di Bartolo…

FONTE: Twitter @_Ninji

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti