1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons vince 3 premi ai Japan Game Awards 2020

Animal Crossing: New Horizons è stato premiato come miglior gioco dell’anno ai Japan Game Awards 2020, vincendo un totale di tre premi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nelle scorse ore sono stati svelati i risultati dei Japan Game Awards, che ogni anno premiano i giochi di maggiore successo ideati nel paese del Sol Levante. Tra questi, Animal Crossing: New Horizons ha trionfato vincendo il Game of the Year 2020, oltre ad aggiudicarsi la vittoria in due ulteriori categorie.

animal crossing

Assegnati dalla Japan’s Computer Entertainment Supplier’s Association (CESA), i suddetti premi puntano a celebrare il mondo videoludico nipponico e l’ultima edizione prendeva in esame i titoli usciti sul mercato tra l’aprile del 2019 e marzo del 2020. Di seguito la lista completa delle categorie e dei relativi vincitori:

  • Grand Award: Animal Crossing: New Horizons (Nintendo);
  • Award for Excellence: 13 Sentinels: Aegis Rim (Atlus); Animal Crossing: New Horizons (Nintendo); Death Stranding (Sony); Fire Emblem: Three Houses (Nintendo); Monster Hunter World: Iceborne (Capcom); Nioh 2 (Koei Tecmo); Persona 5 Royal (Atlus); Pokémon Spada e Pokémon Scudo (The Pokémon Company); Ring Fit Adventure (Nintendo); Yakuza: Like a Dragon (Sega);
  • Special Award: Dragon Quest Walk (Square Enix);
  • Best Sales Award: Pokémon Spada e Pokémon Scudo (The Pokémon Company);
  • Premio del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria: Animal Crossing: New Horizons (Nintendo);
  • Global Award – Produzione Giapponese: Pokémon Spada e Pokémon Scudo (The Pokémon Company);
  • Global Award – Produzione Estera: Call of Duty: Modern Warfare (Activision);
  • Game Designers Award: Baba is You (Hempuli)

Da citare Pokémon Spada e Scudo, le ultime due iterazioni dei mostriciattoli tascabili che hanno brillato in tre categorie. I motivi per cui Animal Crossing: New Horizons sia stato selezionato come miglior gioco dell’anno sono stati spiegati attraverso un comunicato diffuso dai portavoce del CESA:

Poiché siamo stati costretti a rimanere a casa a causa della pandemia da COVID-19, un’esperienza di vita come offre questo gioco in cui puoi fare tutto liberamente è diventata un conforto per le persone di tutto il mondo. La comunicazione con gli amici intimi attraverso il gioco e l’interazione con altri giocatori negli eventi sono andati oltre i limiti di un singolo titolo, e il gioco ha mostrato il potere dell’intrattenimento giapponese, acquisendo un sostegno schiacciante da molti utenti di tutte le età, dai bambini agli anziani, nella votazione generale, e ha vinto sia l’Award for Excellence che il Grand Award all’unanimità.

Animal Crossing: New Horizons ha saputo intrattenere appassionati per molti mesi attraverso un supporto costante, fatto di eventi e continue aggiunte al prodotto base per Nintendo Switch, tanto che in questi giorni Tom Nook e gli altri abitanti si stanno preparando all’arrivo di Halloween.

FONTE: Sito ufficiale CESA

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti