...
Nintendo vuole espandere il suo mercato mobile

Nintendo vuole espandere il suo mercato mobile

Metti mi piace!
1 5

Dopo i suoi titoli rilasciati su mobile, che hanno avuto abbastanza successo, alcuni di più altri di meno, Nintendo sembrava aver finito con i giochi per smartphone, almeno per il momento. Dopo Animal Crossing: New Horizons sembrava che la produzione dei titoli fatti apposta per dispositivi Android e iOS fosse terminata, ma la grande N la pensa diversamente.

In realtà, Nintendo sta ancora puntando al mercato mobile e ha dei nuovi progetti in mente. Giochi come Mario Kart Tour mantengono alta la reputazione della casa di Kyoto nell’ambito degli smartphone e la mantengono in contatto con gli utenti, aggiungendo al titolo delle caratteristiche richieste dai fan. Di questo si è parlato nell’ultima riunione degli azionisti, in cui è stato evidenziato che ci sono ancora delle aspettative per il mercato mobile, dato che durante l’anno fiscale 2019-2020 i guadagni sono stati di 51,2 miliardi di yen (€413,4 milioni). Nonostante ciò, Nintendo spera di poter trarre profitto anche dai suoi prodotti, come i film, ma anche il suo parco a tema, il Super Nintendo World.

mobile Nintendo

La grande N sta puntando a sfruttare diverse opportunità, anche al di fuori del mercato mobile; prodotti come un gelato a tema Pokémon, prodotto da Baskin-Robbins in Giappone, potrebbe essere un esempio e anche il LEGO Nintendo Entertainment System, nuovo set nato dalla collaborazione tra i due colossi Nintendo e LEGO, potrebbe portare dei grossi profitti.

Non si conoscono ancora i progetti futuri di Nintendo per il mercato mobile, ma dopo la riunione degli azionisti del 26 giugno, qualcosa di nuovo potrebbe uscire allo scoperto. Pokémon Masters sta per compiere il suo primo compleanno e per l’occasione dei nuovi aggiornamenti saranno rilasciati.

FONTE: Nintendo

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Manuel Gagliano
...

Non sono un grande fan dei giochi su mobile, anche perchè la batteria si scarica subito xD

...

Mario Kart Tour distrugge la reputazione di Nintendo.

1. Perché con tutte quelle microtransazioni il gioco è molto meno divertente dei corrispettivi console.

2. Perché per lo stesso motivo costa pure di più (il gratis è finto e serve solo ad attirare i bimbetti che si lamentavano dei 10€ una tantum di super mario run).

 

Su mobile al momento Nintendo ha solo un gioco decente Super Mario Run.

Peccato che la stragrande maggioranza dei giochi console che ha prodotto sono emulabili perfettamente quindi, se facessero come square enix con i final fantasy, potrebbero pubblicare un gran numero di giochi a pagamento (una tantum), certamente non nuovi, ma formidabili su mobile.

Se poi si mettessero anche a produrre qualcosa di nuovo con lo stesso sistema di monetizzazione (pagamento una tantum) creerebbero davvero un mercato mobile degno di nota.

 

Finché continuano a produrre i classici giochini mobile freemium per quanto mi riguarda è come se non stessero producendo nulla.

...

E cosa stanno aspettando?i rinforzi come i poliziotti?

Tocca per altri articoli