1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole espandere il suo mercato mobile

Il mercato mobile di Nintendo continua ad andare forte e le vendite non si fermano. La grande N è ancora concentrata sugli smartphone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo i suoi titoli rilasciati su mobile, che hanno avuto abbastanza successo, alcuni di più altri di meno, Nintendo sembrava aver finito con i giochi per smartphone, almeno per il momento. Dopo Animal Crossing: New Horizons sembrava che la produzione dei titoli fatti apposta per dispositivi Android e iOS fosse terminata, ma la grande N la pensa diversamente.

In realtà, Nintendo sta ancora puntando al mercato mobile e ha dei nuovi progetti in mente. Giochi come Mario Kart Tour mantengono alta la reputazione della casa di Kyoto nell’ambito degli smartphone e la mantengono in contatto con gli utenti, aggiungendo al titolo delle caratteristiche richieste dai fan. Di questo si è parlato nell’ultima riunione degli azionisti, in cui è stato evidenziato che ci sono ancora delle aspettative per il mercato mobile, dato che durante l’anno fiscale 2019-2020 i guadagni sono stati di 51,2 miliardi di yen (€413,4 milioni). Nonostante ciò, Nintendo spera di poter trarre profitto anche dai suoi prodotti, come i film, ma anche il suo parco a tema, il Super Nintendo World.

mobile Nintendo

La grande N sta puntando a sfruttare diverse opportunità, anche al di fuori del mercato mobile; prodotti come un gelato a tema Pokémon, prodotto da Baskin-Robbins in Giappone, potrebbe essere un esempio e anche il LEGO Nintendo Entertainment System, nuovo set nato dalla collaborazione tra i due colossi Nintendo e LEGO, potrebbe portare dei grossi profitti.

Non si conoscono ancora i progetti futuri di Nintendo per il mercato mobile, ma dopo la riunione degli azionisti del 26 giugno, qualcosa di nuovo potrebbe uscire allo scoperto. Pokémon Masters sta per compiere il suo primo compleanno e per l’occasione dei nuovi aggiornamenti saranno rilasciati.

FONTE: Nintendo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti