1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Paper Mario: The Origami King, gli autori parlano della creazione del gioco e di molto altro

Il produttore e il direttore di Paper Mario: The Origami King parlano di alcuni dettagli della produzione in arrivo su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il conto alla rovescia che ci separa dal lancio di Paper Mario: The Origami King sta per scadere e, per l’occasione, gli sviluppatori hanno avuto modo di rivelare nuovi retroscena sull’imminente esclusiva per Nintendo Switch.

La redazione di Game Informer ha intervistato nello specifico il direttore Masahiko Magaya e il produttore Kensuke Tanabe, toccando vari aspetti della produzione. Veniamo a scoprire per esempio che l’ultimo capitolo della serie RPG non avrà una struttura a episodi come in passato. Al contrario, il giocatore si ritroverà in un mondo composto da grandi mappe. Ecco quanto affermato da Magaya:

Uno degli elementi principali che rendono speciale il mondo in cui questa avventura ha luogo è il fatto che vi sono enormi mappe da esplorare a ogni angolo, poiché il gioco è strutturato in questo modo, durante la fase creativa ci siamo assicurati che vi sia sempre qualcosa nel campo visivo del giocatore che catturi la sua attenzione.

Tanabe ha poi parlato degli spunti iniziali per costruire il sistema di combattimento. A quanto pare è stato Naohiko Aoyama, direttore del precedente capitolo Paper Mario: Color Splash, a proporre un campo di battaglia simile a un bersaglio da freccette, in cui Mario viene circondato dai nemici. L’ispirazione finale è giunta da un oggetto particolare, il cubo di Rubik. Questo ultimo ha spinto gli autori ad aggiungere anche le rotazioni verticali a quelle orizzontali.

paper mario

Nel suo viaggio per sconfiggere il Re Olly, il celebre idraulico sarà accompagnato da vari personaggi. Mentre Olivia sarà una presenza fissa, alcuni si uniranno lungo la strada per poi essere sostituiti da altri. Pare che questa sia una caratteristica specificatamente dettata dagli sviluppatori, i quali non volevano un gioco con una squadra fissa per tutta l’avventura.

Paper Mario: The Origami King uscirà il 17 luglio in esclusiva Nintendo Switch e per ingannare l’attesa vi invitiamo a recuperare l’ultimo trailer di gameplay rilasciato dalla grande N.

FONTE: Nintendo Soup

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti