1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons supera 5 milioni di copie digitali vendute

Animal Crossing: New Horizon straccia i record di copie digitali acquistate nel primo mese di vendita secondo i dati di Superdata Research.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Che Animal Crossing: New Horizons sia uno dei titoli più amati nell’ultimo periodo su Nintendo Switch, è ormai un dato di fatto, ma il gioco sembra voler affermare il suo dominio in tutti i campi, questa volta stracciando i record di vendite di copie digitali.

La famosa Superdata Research, una delle maggiori aziende a livello mondiale per la raccolta e l’analisi di dati sui videogiochi, ha recentemente pubblicato il report mensile di marzo 2020 sulle vendite di videogame in formato digitale. Dai dati raccolti, è inequivocabile la feroce scalata delle classifiche di Animal Crossing: New Horizons, che nel suo primo mese di vendita ha totalizzato la bellezza di circa 5 milioni di copie digitali vendute.

Report marzo 2020 su vendite digitali Superdata Reserch
Immagine tratta dal worldwide digital games market: March 2020 di Superdata

I numeri registrati dal primo titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch, hanno stabilito un nuovo record di vendite della copia digitale di un gioco nel primo mese di lancio, superando Call of Duty: Balck Ops 4, precedente detentore di questo record. La stessa Superdata Research ha così commentato l’ascesa di Animal Crossing:

Animal Crossing: New Horizons ha venduto più unità in un mese (5 milioni) di qualunque altro gioco per console nella storia. Il titolo pubblicato da Nintendo, ha frantumato il record di vendite mensile in copia digitale su console, precedentemente detenuto da Call of Duty: Black Ops IIII. Animal Crossing: New Horizons ha eguagliato il numero di vendite digitali di Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Spada e Pokémon Scudo insieme. Le combinazioni di funzionalità social e di un ambiente rilassante, probabilmente sono state apprezzate dalle persone bloccate in casa. Numeri favoriti anche dalla chiusura dei negozi fisici, che hanno spinto più utenti all’acquisto digitale.

Commento di Superdata Research nel worldwide digital games market: March 2020
Animal Crossing: New Horizons record copie digitali vendute

Dallo stesso report del mese di marzo 2020, è interessante sottolineare come, in linea generale, il lockdown mondiale causato dal COVID-19, abbia spinto i videogiocatori a investire molto di più in copie digitali. Come scritto nella pubblicazione di Superdata Research, l’incremento di spesa in questo mercato digitale, rispetto a marzo 2019, è stato dell’11%, con una spesa totale di oltre 10 miliardi di dollari.

Quella che stiamo vivendo è sicuramente una crisi che toccherà da vicino molti mercati e molte azienda, ma sembra che l’universo videoludico possa tirare un sospiro di sollievo. La chiusura in casa di tantissime persone in tutto il mondo, ha portato gli utenti ad acquistare copie digitali dei loro videogiochi preferiti, spesso soggette anche a sconti maggiori rispetto alle copie fisiche.

Vi aspettavate questi grandi risultati da parte di Animal Crossing: New Horizons, o credete che la situazione di emergenza abbia inciso molto su questi numeri?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing copie digitali Record

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti