1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dandara, il metroidvania indie si aggiorna con la Trials of Fear Edition

Dandara, il platform 2D metroidvania di Long Hat House e Raw Fury si aggiorna con la Trials of Fear Edition, disponibile dal 5 marzo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il team indipendente brasiliano di Long Hat House in collaborazione con Raw Fury, invita i giocatori a lanciarsi nel pluripremiato mondo di Dandara, un originale platform 2D con elementi da metroidvania. Il gioco offre esplorazioni ad ampio respiro che sfidano la gravità e una serie di livelli arricchiti ora dal lancio di Dandara: Trials of Fear Edition.

Dandara: Trials of Fear Edition aggiunge 3 nuove aree da scoprire, un boss inedito, nuovi poteri, tracce musicali, un nuovo finale segreto e altro ancora. Grande attenzione è stata poi data alla storia, per la quale vengono ora introdotte nuove descrizioni, dialoghi e scene di intermezzo per vari personaggi e ambienti. A proposito della trama, la descrizione ufficiale recita:

La società è sull’orlo del collasso. Le persone sono in ginocchio. Il tuo mondo ha un disperato bisogno di un eroe per sollevarsi e affrontare gli oppressori. Diventa un raggio di luce nei momenti più bui. Capovolgi gli equilibri di potere dei vari mondi.

dandara

Dandara è la scelta peculiare quanto ideale per i nostalgici dei classici Metroid e per gli amanti dei platform sperimentali. Il panorama dei videogiochi indipendenti si concede spesso di uscire dai binari degli standard di genere e il lavoro di Long Hat House ci riesce senza stravolgere nulla, ma apportando un tocco intimo e intrigante.

dandara

Usando una combinazione di velocità e abilità, ingegno e riflessi, la nostra protagonista capovolgerà letteralmente la sua realtà, composta da piattaforme raggiungibili alla pressione di un tasto, con l’aiuto del suo bersaglio. Costruito in modo armonioso per i comandi della console ibrida, movimenti e combattimenti interagiscono in modo fluido, mentre il giocatore è intento a risolvere i piccoli enigmi, guadagnare potenziamenti e accedere ad aree precedentemente non raggiungibili.

Dandara: Trials of Fear Edition è disponibile gratuitamente dal 5 marzo per i possessori del gioco. Il titolo di Raw Fury e Long Hat House è stato rilasciato su Nintendo Switch (in sconto fino all’11 marzo), Xbox One, PC iOS e Android, mentre è in arrivo su PlayStation 4.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Platform Raw Fury

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti