1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Platinum Games svela Project G.G.: nuovo titolo diretto da Hideki Kamiya

Platinum Games svela Project GG, nuovo gioco d’azione diretto da Hideki Kamiya che completerà la trilogia degli eroi dello stesso autore.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Dopo aver stuzzicato il pubblico per giorni, Platinum Games ha finalmente alzato il sipario sul suo nuovo gioco. Si tratta di Project G.G., una proprietà intellettuale totalmente inedita, alla cui direzione prende posto Hideki Kamiya.

Sul sito ufficiale dello studio nipponico sono stati caricati una prima manciata di informazioni e un trailer dal taglio quasi cinematografico. Questo ultimo conferma l’appartenenza di Projet G.G. alla “trilogia dei supereroi” del director, un trittico di titoli da lui coordinati e ispirati proprio a dei paladini della giustizia di stampo nipponico.

https://twitter.com/platinumgames/status/1232682355095212033?ref_src=twsrc%5Etfw

Il gruppo era finora composto da Viewtiful Joe (2003/2004), ispirato ai Tokusatsu, e da The Wonderful 101 (2013), sulla falsa riga dei Super Sentai. Project G.G. è un gioco d’azione che giunge così a completare il trio, prendendo spunto da Ultraman (Viewtiful Joe 2 non può far parte di questo terzetto, dal momento che non fu diretto da Kamiya).

Platinum4

È stato già reso noto che Project G.G. verrà pubblicato da Platinum Games stesso. Tencent, il colosso cinese da poco loro finanziatore, si era fatto avanti per produrlo, ma l’offerta è stata declinata in quanto il team preferisce avere il controllo diretto sul progetto. L’uscita è per il momento prevista su tutte le piattaforme principali, includendo quindi Nintendo Switch, ma per ora nessun accenno a una finestra di lancio.

Bayonetta-3

Scoperto quindi il secondo gioco del nome in codice Platinum4, ora non resta che attendere la presentazione dei prossimi. Stando agli indizi trapelati, sembra che anche gli ultimi due saranno IP totalmente nuove, escludendo pertanto titoli già noti come Bayonetta o Drakengard.

Cosa bolle nella pentola di Platinum Games? E in ultimo, Se Kamiya ha preso le redini di Project G.G., chi è alla direzione di Bayonetta 3?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hideki Kamiya Platinum Games Platinum4 Project GG

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti