1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Wonderful 101: Platinum Games interessata a crearne un seguito, a una condizione

Mentre prosegue il successo della campagna Kickstarter, Platinum Games svela che sarebbero disponibili a creare un seguito di The Wonderful 101.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

L’incredibile e sorprendente successo della campagna Kickstarter dedicata al rifacimento di The Wonderful 101 può rappresentare un segnale positivo anche in ottica futura. Pare infatti che Platinum Games sia realmente intenzionata a realizzarne un seguito, a patto che lo vogliano una larga fetta di giocatori.

Con circa 1 milione e mezzo di euro raccolti in pochi giorni (almeno nel momento in cui scriviamo) è stato sbloccato il ‘goal’ dello spin-off in 2D di The Wonderful 101 Remastered e la casa di Osaka non sembra volersi fermare. In un’intervista ai microfoni di Nintendo Everything, il capo Atsushi Inaba ha dato la sua massima disponibilità per la creazione di un seguito diretto, a condizione che ci siano molti fan a supportare il ritorno di questo originale action su Nintendo Switch. Di seguito le sue parole:

“Pensiamo sempre a come possiamo espandere tutte le nostre proprietà intellettuali. Vogliamo rivisitarlo (The Wonderful 101 N.d.R) ora perché abbiamo sempre pensato che fosse un gioco di alta qualità che non aveva avuto buone possibilità. Per quanto riguarda un seguito, o qualcosa del genere, non possiamo crearne uno se prima di tutto non ci sono fan della serie. Quindi se gli utenti lo supportano e le cose vanno davvero bene per The Wonderful 101, allora direi sia abbastanza naturale che vorremmo fare un altro capitolo della serie! “

A queste dichiarazioni fanno eco quelle del director Hideki Kamiya, il quale ha detto che c’erano molte idee per il gioco originale su Wii U, che poi non sono state sfruttate visto lo scarso successo. Ora Kamiya spera di poterle riesumare per il futuro del brand:

“Sapevo che avevamo realizzato un gioco davvero incredibile, quindi ero fiducioso nel fatto che molte persone l’avrebbero giocato e sarebbe stato un grande successo. Stavo sognando cose a destra e a manca. Avevo idee del tipo: “Oh, come sarebbe se facessimo un seguito in cui Wonder Blue è il leader?” […] Spero di poter riprendere quelle idee in futuro”.

A voler guardare la crescita inarrestabile della raccolta fondi, che chiuderà il 6 marzo, sembra proprio che il titolo abbia i numeri e abbastanza giocatori per diventare una serie vera e propria.

E voi cosa ne pensate? Avete mai giocato The Wonderful 101 su Wii U o lo proverete sulla console ibrida?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Platinum Games The Wonderful 101

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti