1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kindred Fates, nuovo titolo GDR che strizza l’occhio ai Pokémon

Kindred Fates è un nuovo gioco GDR progettato da Skymill Studios, ispirato a Pokémon. I suoi punti forza sono le battaglie in tempo reale e l’openworld.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
11

Una valida avventura su cui cimentarsi? Skymill Studios sta raccogliendo fondi su Kickstarter per il suo primo progetto: Kindred Fates, un nuovo titolo GDR che strizza l’occhio ai Pokémon.

Proprio come ha fatto Temtem prima di lui, il titolo si ispira al famosissimo brand, aggiungendo poi il proprio tocco personale. Il giocatore ha la possibilità di fare evolvere e catturare una vasta gamma di Kinfolk, le coloratissime creature che abitano questo nuovo mondo.

Il gioco sarà disponibile per Steam e per Nintendo Switch.

Kindred Fates offre un’esperienza di gioco tipica dei GDR moderni. Durante il momento dell’avvio, i giocatori possono personalizzare l’aspetto del proprio eroe e successivamente quello della sua abitazione. Altro punto a favore è la possibilità di muoversi liberamente all’interno dell’ambientazione; infatti il giocatore può scegliere di svolgere gli obiettivi di trama o di occuparsi della parte più esplorativa.

L’ispirazione a Pokémon è palese, ma Kindred Fates non vuole essere una semplice copia. Le maggiori differenze si notano sul lato tecnico, garantendo più percorsi evolutivi per Kinfolk e il sistema di combattimento avviene in tempo reale.

L’abbandono del classico sistema a turni in un GDR che ammette i combattimenti tra piccole creature collezionabili rappresenta una novità nel panorama videoludico. Quali sono le vostre opinioni su questo progetto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GDR Kickstarter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti