1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Al via le selezioni nazionali di Super Smash Bros. Ultimate

Le selezioni per la Nazionale Italiana di Super Smash Bros. Ultimate sono ai blocchi di partenza: ecco data e luogo in cui avranno luogo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Appassionati di Super Smash Bros. Ultimate a raccolta: se siete videogiocatori navigati ed esperti nel darvele di santa ragione sul picchiaduro Nintendo più venduto al mondo, questa è l’occasione che fa per voi!

A seguito della riuscita edizione 2019, che ha visto coinvolti oltre 40.000 spettatori e decine e decine di giocatori provenienti da tutta Italia, la grande N ha deciso di replicare anche nel 2020 con la seconda manifestazione della Super Smash Bros. Ultimate European Team Cup, torneo a squadre dedicato all’avvincente titolo della casa di Kyoto.

Super Smash Bros. Ultimate Team Cup Logo

Questa volta la competizione si presenterà con tante, succose novità: la prima e la più importante sarà la rimozione dal regolamento della Smash Ball, oggetto che (come è noto) consente di ottenere immediatamente lo Smash Finale, ossia la mossa più potente e devastante di ogni personaggio del roster di Super Smash Bros. Ultimate.

Ciò consentirà a tutti i partecipanti di mettere in mostra le proprie capacità e di sfoggiare ancor di più la loro maestria e la loro abilità, in scontri ancor più esaltanti e senza esclusione di colpi!

Questa nuova edizione verrà inaugurata sul suolo italiano con le qualificazioni dal vivo di sabato 1 febbraio 2020, che si terranno presso il Video Games Party di Milano (in Viale Angelo Filippetti, 41) e decreteranno i componenti della Nazionale Italiana, la quale ci rappresenterà poi a livello internazionale.

Super Smash Bros. Ultimate

Questo primo evento, peraltro, sarà completamente gratuito e aperto a tutti e riserverà a tutti coloro che si cimenteranno tante fantastiche sorprese, tra cui una speciale goodie bag con gadget esclusivi: obiettivo di tutto ciò è, appunto, designare i tre campioni che porteranno avanti la bandiera italiana nelle fasi successive del torneo, che sul piano europeo metterà in lizza altri 11 Paesi del Vecchio Continente.

La competizione si svolgerà secondo il regolamento unico che caratterizza questo titolo Nintendo, il quale prevede squadre di tre elementi ciascuna che si fronteggeranno in sfide nelle modalità Incontro normale 2v2, Mischia totale e Smash di gruppo 3v3 al meglio delle 3 partite e delle 5 vite: non esitate, dunque, i prossimi giocatori a sollevare il trofeo e ad avere l’onore e l’onere di rappresentare la nostra Italia potreste essere voi!

I Cacciatori di Premi (G-danzee, Sim-max e Fake), vincitori dell'edizione italiana 2019 di Super Smash Bros. Ultimate European Team Cup
I Cacciatori di Premi (G-danzee, Sim-max e Fake), vincitori dell’edizione 2019

Le registrazioni per la Super Smash Bros. Ultimate European Team Cup 2020 sono già aperte su Smash.gg, il sito ufficiale dove è possibile trovare tutte le informazioni sullo svolgimento del torneo, mentre per gli spettatori appassionati l’appuntamento è l’1 febbraio sui canali ufficiali di Twitch e YouTube di Nintendo Italia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti