1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Konami presenta Solomon Program, un RPG tattico a turni in esclusiva su Nintendo Switch

Konami ha rivelato un nuovissimo videogioco strategico a turni che prevede l’utilizzo di mostri in battaglia: Solomon Program.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

Dopo Super Bomberman R e Contra: Rogue Corps, sembra che Konami stia tentando di tornare sulla cresta dell’onda del mercato videoludico con un nuovo RPG pieno di mostriciattoli. Si chiama Solomon Program, e uscirà prossimamente in esclusiva su Nintendo Switch. In Giappone è già disponibile una demo gratuita dal 17 gennaio.

Forse Konami non tornerà ai fasti di un tempo, quando saghe come Metal Gear e Castelvania avevano portato la software house nell’olimpo dei videogiochi, tuttavia fa ben sperare l’impegno che sta mettendo per questa nuovissima IP. L’ispirazione sembrerebbe essere proprio Pokémon, tuttavia ci sono delle notevoli differenze.

Il gioco si focalizza sulle battaglie tattiche a turni, un sistema di lotta dove il giocatore muove le proprie unità su una griglia come accade con le saghe di Fire Emblem o X-COM. Il comparto strategico sembrerebbe essere complesso, tra statistiche migliorabili e mosse con differenti effetti. La particolarità è che i comandi per muovere e far agire i propri mostri vanno inseriti all’interno di una macchina. Come in Pokémon, sarà importante anche l’elemento collezionistico: i mostri sono tanti e alcuni sono più rari e più forti di altri.

I colori accesi e neon evidenziano l’atmosfera cyberspaziale del titolo, mentre lo stile grafico e le animazioni richiamano il mondo dei manga e degli anime giapponesi. Infatti, per l’occasione Konami ha preparato anche un lancio bomba attraverso la pubblicazione di un adattamento manga. L’annuncio è stato fatto proprio da CoroCoro, e tale manga viene pubblicato in una speciale edizione di MiraCoro Comic Ver. 2.0. All’interno del primo numero, è presente proprio il codice seriale per scaricare la demo.

In attesa che il gioco arrivi anche oltre-oceano, cosa ne pensate di Solomon Program? Un altro Pokémon-like a fare da concorrenza su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

CoroCoro GDR Konami Nintendo Switch Strategia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti