1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Untitled Goose Game, il successo da 1 milione di copie secondo Dan Golding

Il titolo indie del momento è Untitled Goose Game, ecco l’intervista al compositore Dan Golding che spiega come ha vissuto questo grande successo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Molti avranno già sentito parlare del gioco indie di grande successo su Nintendo Switch Untitled Goose Game, che ha superato 1 milione di copie vendute in poco più di tre mesi dalla sua uscita. Un successo che ha sorpreso anche Dan Golding, compositore delle musiche di gioco vincitore del premio per il miglior comparto sonoro agli Australian Game Developer Awards

Per chi ancora non lo conoscesse, Untitled Goose Game è un gioco irriverente, in cui dovrete vestire i panni di una insolente oca, che ha come unico obbiettivo quello di rovinare la giornata agli abitanti di un piccolo villaggio che vogliono semplicemente vivere le loro vite e svolgere le loro normalissime faccende quotidiane. Per infastidirle potrete rubargli oggetti, spostagli utensili, interrompere le loro attività o semplicemente spaventarli starnazzando improvvisamente.

Trailer di Untitled Goose Game

Durante un’intervista a VentureBeat, @DanGolding ha sottolineato il suo stupore e la grande soddisfazione per il successo che il videogioco sta avendo su tutte le piattaforme sia PC che console, sottolineando come, secondo lui, il punto forte di questo titolo è “essere semplicemente un’oca”, ovvero un gioco divertente, non impegnativo, che permette ai videogiocatori di divertirsi non pensando a nulla, o meglio, pensando come un’oca.

È stato così strano, un processo a fasi in cui i primi giorni, quasi l’intera prima settimana, eravamo come “Yeah, figo, alle persone piace il gioco. È fantastico. Sta ricevendo recensioni positive”. Quando una mattina mi sono svegliato e Chrissy Teigen ha pubblicato su Twitter una foto di lei e John Legend che avevano comprato il gioco, ed è stato tipo “Non ho più un punto di riferimento per capire cosa sta succedendo”. Non volevo crederci. Da quel momento in poi è stato tutto un po’ strano.

Penso che ci sia qualcosa nel gioco che parla di questo momento in cui l’intero peso del mondo sembra spesso schiacciare le persone. In questo gioco sei semplicemente un’oca, capisci? Niente di più, niente di meno. Se questo gioco ha fatto qualcosa, è stato riuscire a crearti un piccolo spazio di sollievo, che penso sia fantastico.

Il gioco è disponibile nel Nintendo eShop al prezzo di 19,99€

L’ascesa dell’oca impertinente su Nintendo Switch è appena cominciata, avete già provato il gioco o avete intenzione di provarlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Indie Intervista Nintendo Switch Untitled Goose Game

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti