...
Cosa possiamo aspettarci dal primo Nintendo Direct dell'anno?

Cosa possiamo aspettarci dal primo Nintendo Direct dell'anno?

Metti mi piace!
6 16

Anno nuovo, Direct nuovo! Possiamo aspettarci qualche sorpresa da parte di Nintendo durante il mese di gennaio? Dopo l’annuncio di un Direct di 20 minuti a tema Pokémon, non sarebbe tanto improbabile ricevere ulteriori annunci dalla grande N.

Dando uno sguardo all’anno scorso, Nintendo non ha avuto nessun Direct durante il primo mese dell’anno, cominciando a febbraio e dedicandone uno a Pokémon Spada e Scudo, ma questa volta, con l’uscita di Animal Crossing: New Horizons a marzo, chissà che non si voglia fare un’eccezione.

Quindi, in attesa di un annuncio ufficiale di un Nintendo Direct, vediamo cosa potremmo aspettarci…

Porting da Wii U

Ultimamente, rumor riguardanti dei porting provenienti da Wii U si sono sollevati. Nintendo potrebbe portare vecchie glorie su Switch, magari in formato “Deluxe”, rianimando i titoli per la console precedente. I probabili titoli trasportati da Wii U dovrebbero essere almeno due, tra i quali potrebbero esserci: Super Mario 3D World, Pikmin 3, Star Fox Zero o The Wonderful 101. Avendo tra le opzioni l’idraulico baffuto, Nintendo potrebbe aggiungere un suo gioco su Switch senza neanche pensarci due volte.

Porting da terze parti

Dopo aver avuto The Witcher 3 su Switch durante il 2019, si potrebbe anche sperare in ulteriori porting sulla console ibrida, magari di giochi prodotti durante l’era Wii U ma che non sono mai arrivati sulla console precedente a Switch. Giocare ovunque ai propri giochi preferiti ha tutto un altro gusto, i porting che sono stati realizzati lo dimostrano. Immaginate poter giocare alla serie Arkham di Batman, senza essere obbligati a rimanere davanti alla televisione. Certo, si spera nella massima cura e dedizione, dovessero dei porting arrivare davvero.

Animal Crossing: New Horizons

Come abbiamo detto prima, l’uscita di Animal Crossing è alle porte e siamo sicuri che Nintendo non sottovaluterà questo titolo. Ricevere delle nuove informazioni riguardanti New Horizons sembrerebbe una certezza e magari si potrebbe dedicare una buona parte del Direct al gioco annunciato per la prima volta all’E3 2019. Un titolo che sicuramente non ha ricevuto la pressione del tempo, che si è fatto aspettare, ma i fan hanno atteso con piacere. Ormai un classico Nintendo, ci si aspetta molto da Animal Crossing.

Nuovo combattente su Super Smash Bros. Ultimate?

Ci aspettano ancora dei DLC, con il quinto che deve ancora essere scoperto, e il prossimo aggiungerà un altro personaggio al roster di Smash e potrebbe essere chiunque. Alcuni rumor indicano ad una possibile entrata di Phoenix Wright, dalla serie Ace Attorney. Phoenix ha partecipato al roster di Ultimate Marvel vs Capcom, ma questo non esclude la sua introduzione a Smash. Forse le numerose richieste di avere Waluigi come personaggio giocabile saranno finalmente ascoltate? Forse la sorpresa della grande N per l’anno nuovo sarà l’annuncio dell’ultimo DLC? Chi potrebbe essere questo combattente misterioso e chi vorreste vedere?

Informazioni su Metroid Prime 4

Con Retro Studios al lavoro su Metroid Prime 4 potremmo vedere degli spezzoni di gameplay, oppure degli aggiornamenti sullo sviluppo del gioco. Mettere fretta al team potrebbe essere controproduttivo, quindi per il momento lasciarli lavorare in pace sarebbe una buona idea per avere un bel titolo. Il nuovo capitolo della serie fu annunciato durante l’E3 2017, ma a gennaio 2019 i lavori furono ricominciati daccapo, dato che i risultati ottenuti fino a quel momento non erano soddisfacenti.

Voi cosa vi aspettate da un futuro Nintendo Direct? Fatecelo sapere!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Manuel Gagliano
...

Un leaker piuttosto affidabile puntava al 16 gennaio.

Comunque vorrei il porting di The Wonderful 101

...

Solo io aspetto Sora su Smash (come skin alternative metterei gli altri 6 guardiani della luce)?:tired:

...

Qualcosa mi dice che il quinto personaggio del Fighter Pass è assicurato. Spero in notizie poi su Bayonetta 3 e su Pikmin 4.

 

Ogni altra sorpresa nel caso è gradita.

Tocca per altri articoli