1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo cambia strategia per bloccare i siti che distribuiscono giochi piratati

Nintendo ha deciso di attuare una nuova strategia per arginare la diffusione di giochi piratati e per il momento sembra dare i suoi frutti!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Nintendo, da sempre impegnata nella lotta alla pirateria videoludica, ha deciso di utilizzare una nuova strategia per impedire la diffusione di metodi illeciti che riguardano la distribuzione di giochi piratati.

In precedenza, la società di Kyoto, aveva fatto causa a numerosi siti web che ospitavano contenuti illegali facendone chiudere la maggior parte, ma come noto le cause legali richiedono tempi piuttosto lunghi oltre al fatto che altri siti clone potrebbero nascere liberamente in qualsiasi momento.

La grande N ha così deciso di cambiare strategia per impedire ai visitatori di accedere ai siti che distribuiscono le ROM illegali, inviando a Google avvisi antielusione.

I siti web che violano la disposizione antielusione di DMCA riceveranno avvisi di rimozione, inviati tramite Google, al fine di rimuovere i collegamenti che portano a questo tipo di contenuti. Se questi riceveranno tale notifica, l’URL verrà rimosso permanentemente dal motore di ricerca.

Finora questo nuovo approccio di Nintendo pare sia quello più efficace, in quanto gli utenti che cercheranno contenuti piratati su Google avranno più difficoltà nel trovarli.

Questo è il comunicato di Nintendo in merito alle azioni intraprese:

Le misure di protezione tecnologica di Nintendo (“TPM”) assicurano che solo le copie ufficiali del suo software possano essere riprodotte su console per videogiochi Nintendo. 
I dispositivi, i prodotti o i componenti di elusione offerti sui collegamenti segnalati omettono i TPM di Nintendo in modo che gli utenti possano utilizzare copie non autorizzate dei file di gioco di Nintendo che sono offerti illegalmente su Internet.

Voi cosa ne pensate della strategia di Nintendo? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Google hack rom Nintendo Switch pirateria

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti