1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stardew Valley si aggiorna: ecco tutto quello che c’è da sapere sul gioco

La versione 1.4 di Stardew Valley è pronta ad approdare anche su Nintendo Switch. Non conoscete il gioco? Vediamo insieme di cosa si tratta.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Tra i colossi The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, si è ritagliato un piccolo spazio durante l’anno di nascita di Nintendo Switch anche un altro titolo, certamente minore, ma che ha saputo comunque fare breccia tra i fan dei videogiochi: Stardew Valley.

Pubblicato originariamente per PC Windows il 26 febbraio 2016, il titolo indipendente sviluppato da Eric Barone di ConcernedApe ha subito riscosso un grande successo. A dicembre dello stesso anno il gioco approda anche su console con l’uscita su PlayStation 4 e Xbox One, giungendo anche su Nintendo Switch il 5 ottobre 2017.

La formula di Stardew Valley è semplice, ma efficace: si presenta come un ibrido tra il gestionale e il survival con una grafica pixel in 2D con colori accesi e sgargianti. Ha un gameplay piuttosto intuitivo e, nonostante possa sembrare ripetitivo dopo alcune ore, l’ampiezza della mappa, la varietà delle missioni e la miriade di oggetti da raccogliere rendono il titolo piuttosto longevo.

L’obiettivo del gioco è quello di gestire una fattoria ricevuta in eredità cercando allo stesso tempo di instaurare dei rapporti d’amicizia con gli altri abitanti del villaggio. Le fasi di gioco si dividono principalmente in tre parti: la gestione della fattoria con la quale ottenere prodotti naturali da vendere, le missioni per gli abitanti del villaggio per ottenere dei premi in denaro e l’esplorazione delle miniere in cui si può sperimentare il sistema di combattimento con i vari nemici e ottenere minerali preziosi.

Non mancano i momenti toccanti e misteriosi che certamente rendono Stardew Valley un prodotto appetibile per tutti i gusti. Di recente è stato implementato anche il multiplayer, sia in locale che online, il quale fornisce un elemento in più per chi ama giocare in compagnia.

Il titolo attualmente è giunto alla versione 1.4 su PC (in arrivo anche su Nintendo Switch) con la quale sono stati implementati nuovi elementi di gioco nonché un nuovo evento di fine gioco in cui il giocatore dovrà scoprire i misteri che circondano una casa abbandonata.

Il gioco è disponibile sul Nintendo eShop al costo di 13,99€. Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento 1.4 e sul gioco in sé è consigliabile visitare il sito ufficiale del titolo.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Nintendo Switch Stardew Valley

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti