1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Non mettere Nintendo Switch al calduccio per evitare un gran bel cruccio

Come tutte le console, anche Nintendo Switch ha bisogno delle dovute cure e attenzioni: non tenetela vicino ai termosifoni, se volete evitare guai.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
18

Che Nintendo Switch sia la punta di diamante della grande N è ormai un dato di fatto: la console ibrida della casa di Kyoto, insieme alla sua versione Lite portatile, ha macinato record su record nel campo delle vendite, guadagnandosi di diritto un posto nell’Olimpo videoludico.

Nintendo Switch regna sulle console della grande N

Come tutte le console, però, anche Nintendo Switch necessita delle dovute cure e di un’attenta manutenzione e, pertanto, sono diverse le misure e le accortezze da tenere. La stessa Nintendo ha suggerito alcuni accorgimenti che i giocatori possono adottare, quali non lasciare la Switch incustodita sul divano oppure non metterla in uno zaino pieno, al fine di evitare di rovinare, o peggio di rompere, il dispositivo.

La console, inoltre, se proprio ci fosse bisogno di dirlo, non va molto d’accordo neanche con il calore e a testimoniare la scarsa alchimia con questo elemento ci ha pensato un utente di Reddit, che ha raccontato la sua sfortunata disavventura.

Nintendo Switch e caldo non possono e non devono coesistere se si vuole mantenere integra la console

Questo è, in sintesi, ciò che è accaduto, riassunto dalle parole del povero sventurato:

Ho fatto una sciocchezza! In camera ho un piccolo termosifone elettrico, proprio vicino al letto, e, per questo, lo utilizzo come comodino quando è spento, appoggiandoci su telefono, Switch, telecomando del TV e qualsiasi altro oggetto della camera, che abbia bisogno di essere ricaricato. Prima di farmi una doccia oggi, l’ho acceso, dimenticandomi di averci messo sopra la Switch in carica: sono bastati dieci minuti, perché la mia console mi si sciogliesse tra le mani.

Misera malcapitata, tra l’altro, a subire l’incidente, non è stata una comune versione di Nintendo Switch, ma la versione di Nintendo Switch Lite targata Pokémon Spada e Scudo: un pregiato pezzo da collezione, andato in fumo in pochi istanti!

Addio Nintendo Switch

In realtà, l’utente ha svelato che la sua console, benché gravemente rovinata, è ancora funzionante e che lo schermo, il D-pad e i tasti dorsali ne sono usciti indenni, mentre ha dovuto dire addio alla sua copia di
Pokémon Scudo, alloggiata nel retro della Switch.

Insomma, una piccola fortuna ricevuta nella sfortuna, in quanto questo videogiocatore un po’ distratto potrà continuare almeno a giocare con i titoli della grande N, nonostante tutto. Dagli errori, però, si può sempre trarre una lezione: pertanto, anche se l’inverno è alle porte, state alla larga dai camini e dai caloriferi, mentre giocate con il vostro Nintendo Switch, così lo terrete al sicuro!

E voi, cosa ne dite? Quali sono le particolari accortezze che riservate alla vostra adorata console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti