1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Terry Bogard e tanti bonus sono pronti a scendere in campo in Super Smash Bros. Ultimate

Terry Bogard è pronto a entrare in scena su Super Smash Bros. Ultimate: l’eroe di Fatal Fury è protagonista di un nuovo DLC, insieme a molti bonus.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Un vento di novità soffia in direzione di Super Smash Bros. Ultimate! Il gioco per Nintendo Switch nato dalla mente e dalle cure di Masahiro Sakurai è, a giusta ragione, tra i titoli più apprezzati e amati tra i videogiocatori di tutto il mondo, entusiasti di poter indossare le vesti di personaggi provenienti dagli universi più vari del mondo videoludico riuniti al solo scopo di darsele di santa ragione! Tra Link, Mario, Pikachu, Sonic The Hedgehog, Ness, Fox e tanti altri, ad ora sono 77 i combattenti utilizzabili, ma un nuovo contendente ha i pugni caldi ed è ansioso di gettarsi nella mischia: si tratta di Terry Bogard!

Terry Bogard

Come preannunciato nel Nintendo Direct del 5 settembre scorso e successivamente confermato in una diretta live streaming nella giornata del 6 novembre dallo stesso Sakurai, il biondo protagonista di Fatal Fury, dalla giacca rossa fiammante con una stella bianca, è pronto a calcare il palcoscenico di Smash in grande stile!

Terry Bogard, infatti, è il quarto combattente rilasciato come parte del Fighters Pass, che ha già concesso ai giocatori di far entrare in ballo personaggi come Joker di Persona 5, Hero di Dragon Quest e Banjo-Kazooie. Chi acquisterà il DLC Terry, però, non avrà solo la possibilità di giocare Terry Bogard come proprio combattente, ma riceverà anche un nuovissimo scenario, il King of Fighters Stadium, nonché 50 tracce musicali e un nuovo scenario nella Stanza Smash.

Super Smash Bros. Ultimate x Fatal Fury

Terry Bogard porterà con sé anche un inventario di costumi tratti dall’universo di The King of Fighters, che potranno essere indossati dai Guerrieri Mii: in particolare, si tratta dei costumi di Nakoruru per lo Spadaccino Mii, di Ryo Sakazaki, Iori Yagami, Akira e Jacky per il Lottatore Mii, disponibili ciascuno in un DLC a pagamento.

Ma questo non è tutto! Super Smash Bros. Ultimate ha organizzato una nuova campagna bonus per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Il Vault Shopper Set è ora attivo e premierà gli abbonati con 5000 Biglietti dorati e 3 Biglietti classici, utilizzabili per ottenere i costumi dei Mii e le musiche in-game.

Super Smash Bros. Ultimate Bonus

Si ricorda che il Fighters Pass comprende ancora un quinto personaggio, celato ancora sotto un alone di mistero, che tuttavia sarà già giocabile entro febbraio del prossimo anno. Per chi non conosce Terry Bogard e le sue abilità, come mostrato da Masahiro Sakurai in persona nella diretta dedicata, ecco una piccola galleria per darvi un’idea di ciò che questo personaggio è capace di fare:

Come emerge anche dalle parole di Sakurai, le mosse di Terry Bogard in Smash sono un compromesso e una commistione dello stile dei giochi originali, i picchiaduro arcade classici di cui Bogard è protagonista, e il carattere inconfondibile che è proprio di Super Smash Bros. Ultimate. I suoi attacchi speciali sono:

  • Power Wave: la mossa speciale neutrale consente a Terry Bogard di sferrare un’onda di energia contro il nemico, onda che è generata dall’impatto dal suo palmo con la terra o con l’aria. Tenendo premuto il pulsante B, se ne intensificherà la potenza e la velocità;
  • Burning Knuckle: con la sua mossa speciale laterale Terry si scaglia contro il proprio avversario, creando uno scoppio di energia all’impattare con il nemico. Inserendo una combinazione di pulsanti, la mossa acquista maggiore violenza. Tale versione è talmente forte, che a volte è in grado di mandare KO l’avversario, ma può anche essere bloccata, lasciando Bogard vulnerabile;
  • Crack Shoot: un’ulteriore mossa speciale laterale, con cui Terry salta in alto per poi sferrare un calcio potentissimo sull’avversario, fendendo l’aria. Con una combinazione di tasti, si può lanciare l’avversario molto più lontano ed è utile anche come mossa difensiva;
  • Rising Tackle: la mossa speciale in su fa sì che Terry salti in alto ruotando e creando una specie di vortice d’aria. Tenendo caricato brevemente in giù per caricare, il corpo di Bogard sarà invincibile all’inizio dell’azione;
  • Power Dunk: con la mossa speciale in giù Terry esegue un attacco che sale e scende, compiendosi in un pugno dinamico. Eseguendo una combinazione di pulsanti, si diventerà invincibili all’inizio della sortita;
  • Triple Geyser: lo Smash Finale, con cui Terry Bogard spara tre geyser davanti a sé, per poi finire l’avversario con un Power Dunk e un Buster Wolf se il primo attacco è andato a segno, realizzando tre mosse in una.

Quello che più salta più all’occhio è che Terry ha sempre gli occhi puntati fisso su suo avversario, ovunque egli sia o si sposti, avendo ben chiaro il suo obiettivo.

E voi, conoscevate già questo personaggio o lo scoprite solo ora? Lo utilizzerete nelle vostre ore di gioco e battaglie su Smash?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti