1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli Eroi di Dragon Quest partono all’attacco su Super Smash Bros. Ultimate con l’Aggiornamento 4.0

Con l’uscita dell’aggiornamento 4.0.0, oltre a tantissime novità, gli Eroi di Dragon Quest si uniranno ufficialmente alla lotta!

di 
   · 5 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati di Super Smash Bros. Ultimate è ormai alle porte: Gli Eroi di Dragon Quest stanno per unirsi alla lotta, grazie all’aggiornamento 4.0 del picchiaduro che uscirà domani 31 luglio.

Con questo nuovo update mostrato direttamente in tutto e per tutto in prima persona da Masahiro Sakurai, verranno anche introdotte moltissime nuove modalità e funzionalità, come ad esempio la modalità Torneo Online e tante altre migliorie al gioco picchiaduro per Nintendo Switch!

The Hero draws near!

I quattro Eroi più iconici della serie Dragon Quest si uniranno presto alla lotta su Super Smash Bros. Ultimate, e lo stesso Masahiro Sakurai ci teneva particolarmente a mostrare tutte le mosse di questi nuovi personaggi con il controller alla mano e in presa diretta.

L’Eroe è un fenomenale spadaccino, che con la sua lama riesce a tenere testa a qualsiasi avversario (…o mostro) gli si pari davanti. La peculiarità di questo nuovo personaggio è la sua barra di Punti Magia, che si consumeranno ogni volta che utilizzerà una mossa speciale e una volta terminati bisognerà aspettare un po’ per ricaricare i punti.

    • Fiamma: la sua mossa speciale neutrale gli permetterà di sparare la magia Fiamma contro l’avversario. Caricandola, la mossa diventerà esponenzialmente più forte, tramutandosi in Flammasfera, e infine in Megafiamma. Ogni mossa speciale cambierà a seconda di quanto la si carica e si può anche decidere di interrompere il caricamento attivando lo scudo, mantenendo la carica che si è raggiunta.
    • Lampo: la mossa speciale laterale dell’Eroe utilizza l’elettricità per colpire il nemico con la magia Lampo, che sbalza indietro i nemici. A seconda di quanto verrà caricata, la mossa si evolverà in Superfulmine e infine in Tempesta Magnetica.
    • Vento: la mossa speciale in su permette all’Eroe di usare la magia Vento per fare un breve balzo in aria e colpire i nemici con raffiche d’aria. Se caricata, la mossa diventerà Bufera, che copre distanze più elevate, e infine in Tornado, che scaraventa in aria sia l’Eroe che i malcapitati nemici che avrà nei suoi paraggi.
    • Scelta dell’azione: con la mossa speciale in giù, si aprirà un menù di quattro azioni casuali tra tante altre che l’Eroe potrà utilizzare a seconda della situazione. Le azioni hanno ognuna un costo diverso di Punti Magia e possono variare da una semplice cura a colpi più potenti e tanto altro ancora. Se i quattro risultati non piacciono, utilizzando lo scudo farà chiudere il menù, che una volta riaperto mostrerà quattro nuovi comandi.
  • Mega Fendente: lo Smash finale dell’Eroe chiama in adunata tutti gli altri protagonisti della serie di Dragon Quest per sferrare un potentissimo fendente contro i nemici.

Lista dei comandi

    • Ooomph: Aumenta la potenza d’attacco per un breve periodo.
    • Carica: Aumenta di molto la potenza dell’attacco successivo.
    • Specchio Riflesso: Respinge gli incantesimi e i proiettili dell’avversario.
    • Cura: Riduce la propria percentuale di danni.
    • Fendente di Fuoco: inflgge ingenti danni da fuoco ai nemici davanti a voi.
    • Fendente di Ghiaccio: infligge potenti danni e congela i nemici davanti a voi.
    • Accelerazione: aumenta la velocità del proprio personaggio.
    • Baboom: causa un’enorme esplosione di fronte a chi la usa.
    • Ninnananna: Addormenta gli avversari.
    • Colpo del Sicario: Potentissimo colpo che infligge ingenti danni agli avversari.
    • Più in un Colpo: Temibile colpo che manda K.O. istantaneamente se il dannometro supera il 100%
    • Teletrasporto: Permette di tornare sullo scenario da qualsiasi parte lo si usi, a meno che non siate sotto a un soffitto, in tal caso non si attiverà.
    • Metalpelle: rende invulnerabili agli attacchi per un breve periodo.
    • Spaccametallo: distrugge istantaneamente i nemici d’acciaio.
    • Abracasualis: incantesimo dai risultati casuali, a volte positivi e a volte negativi.
    • Esplosione Magica: utilizza tutti i Punti Magia a provoca tanti danni quanti sono stati i punti utilizzati per attivare questo comando.
  • Kamikaze: produce una devastante esplosione, che manda K.O. chi la utilizza.

Altare di Ygdrasil

Questo scenario è basato su uno dei luoghi più iconici e importanti di Dragon Quest XI, l’altare dell’Ygdrasil, l’albero della vita presente anche nella mitologia norrena. In Super Smash Bros. Ultimate, a differenza del titolo da cui proviene, l’altare prenderà il volo e viaggerà in lungo e in largo per i luoghi più importanti della regione in cui è ambientato l’undicesimo capitolo di questa storica serie di giochi di ruolo. Ogni tanto passeranno anche degli Slime, nemici iconici della serie, e più raramente potranno comparire dei Liquislime.

Ogni tanto appariranno anche delle piattaforme su cui salire, sulle quali ogni tanto compariranno dei tesori che se aperti forniranno degli oggetti ai lottatori… ma bisogna presare attenzione, in quanto potranno anche essere dei “Mimic“, ossia dei mostri con le fattezze di un forziere che attaccano con ferocia chiunque li disturbi. Se sconfitti, però, anche i Mimic lasceranno degli oggetti.

Come al solito, con l’arrivo di un nuovo Set fidante, oltre a un nuovo scenario vengono aggiunte anche delle nuove tracce musicali. Questa volta le musiche saranno 8, tratte dai quattro capitoli di Dragon Quest di cui fanno parte i quattro Eroi che si uniranno alla lotta: due tracce di Dragon Quest III, due di Dragon Quest IV, due di Dragon Quest VIII e due di Dragon Quest XI. Con questo personaggio DLC verranno aggiunti anche nuovi spiriti, 7 per la precisione: Slime, Vampistrello, Golem, Liquislime, Baby Grandizanne, Ketaceas e I Compagni dell’Eroe.

Aggiornamento 4.0

Oltre all’arrivo dell’Eroe, con l’aggiornamento 4.0 saranno introdotte tante nuove funzionalità e migliorie per Super Smash Bros. Ultimate:

    • Elementi aggiuntivi per i Guerrieri Mii: Con il nuovo aggiornamento saranno aggiunti nuovi costumi per i Mii, tratti dalla serie di Dragon Quest. Il Cappello Slime e i costumi di VeronicaErdrick e dei Combattenti saranno disponibili per l’acquisto a 0,80€ l’uno.
    • Tempo limite della Barra Smash: da adesso una volta riempita la barra Smash si potrà utilizzare lo Smash Finale entro un tempo limite prestabilito, dopodiché l’effetto svanirà e bisognerà ricaricare la barra prima di poterlo riusare.
    • Nuovo livello di difficoltà in Modalità Avventura: aggiunto il livello Molto Facile nella modalità avventura “La Stella della Speranza”.
    • Scommesse in Modalità Spettatore: se si assisterà a un incontro online come spettatori si potrà scommettere su chi pensate che vincerà quel match, così da vincere monete da spendere nel negozio degli strumenti.
    • Tornei Online: da adesso sarà possibile partecipare a Tornei Online, con regole prestabilite che cambieranno di tempo in tempo.
  • Editor e Modalità Video: aggiunta la possibilità di aggiungere delle schermate durante il montaggio di un video. Inoltre adesso quando si guarderanno i video, questi partiranno in automatico uno dopo l’altro con 10 secondi di intervallo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti