1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Banjo e Kazooie si uniscono alla lotta con l’aggiornamento 5.0 di Super Smash Bros. Ultimate

Con l’aggiornamento 5.0 di Super Smash Bros. Ultimate, Banjo e Kazooie si uniscono alla lotta insieme a nuovi costumi per Mii e la modalità Gara di Home-Run

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Oggi 5 settembre è il giorno che tantissimi appassionati non vedevano l’ora che arrivasse: Banjo e Kazooie si sono uniti al gigantesco roster di Super Smash Bros. Ultimate grazie all’aggiornamento 5.0 uscito proprio durante la notte di oggi, appena finito il Nintendo Direct.

Con questo aggiornamento inoltre è stata aggiunta una nuova modalità, la richiestissima Gara di Home-Run, insieme a nuovi costumi per i Guerrieri Mii e tanti altri aggiustamenti e accortezze.

Banjo & Kazooie are raring to go!

Banjo e Kazooie sono una coppia da non sottovalutare in battaglia: con le potenti mosse di Banjo e la duttilità di Kazooie che può sparare uova, far cadere granate dallo zaino e usare le proprie ali per far svolazzare il suo compagno con agilità, riescono a mettere in seria difficoltà chiunque tenti di fronteggiarli!

Anche per questa volta, Masahiro Sakurai in persona ci ha tenuto a mostrare in prima persona tutte le novità legate al personaggio, giocando anche a questo giro con doppio controller alla mano.

  • Fucile a Uova: la mossa speciale neutrale permette a Kazooie di sparare un uovo dal becco. Se si tiene premuto il tasto B, Banjo impugnerà la sua amica come se fosse un fucile e sparerà uova a ripetizione, anche se dopo un po’ l’efficacia e la potenza dei proiettili va a diminuire.
  • Scudo Alare: la mossa speciale laterale rende Banjo e Kazooie temporaneamente invulnerabili mentre si scaglia con grande forza contro i nemici. Questa mossa però si potrà usare soltanto 5 volte, come indicano le piume sulla testa di Banjo, e non potranno ricaricarsi fino a che non verrà mandato K.O.
  • Salto choccante: la mossa speciale in su crea una pedana dalla quale l’orso e il pennuto possono essere lanciati verso l’alto: più la si carica, più in alto si arriverà.
  • Lancio all’indietro: La mossa speciale in giù fa cadere una granata dallo zaino di Banjo, che rimbalzerà all’indietro per qualche secondo prima di esplodere. La bomba inoltre può essere raccolta e lanciata verso i nemici… ma anche gli avversari potranno fare la stessa cosa contro di voi.
  • Il grande Jinjonatore: lo Smash finale di Banjo e Kazooie evoca un’enorme statua che colpisce i lottatori, dalla quale viene evocato il grande Jinjonatore che attacca a ripetizione lo sventurato di turno, proprio come fece contro la strega Gruntilda nel primo gioco di Banjo-Kazooie.

Monte Spirale

Lo scenario dedicato a questi due nuovi lottatori è l’iconico Monte Spirale, che come dice il suo nome, durante la battaglia inizierà a girare e mostrare sempre più dettagli, come l’apparizione di nuove piattaforme, l’ingresso alla caverna di Gruntilda, dei Jinjo che svolazzano nello sfondo e tantissimi altri cameo di personaggi iconici della serie.

Bottles la talpa e Mumbo Jumbo compariranno ogni tanto sullo sfondo della cime del monte, mentre nello sfondo potremmo vedere Gruntilda che vola sulla sua scopa e i Jinjo che si rincorrono l’un l’altro. Tooty può essere vista nella pianura in basso, mentre sugli alberi si possono vedere dei Buzzbomb, i classici nemici base di Banjo e Kazooie… un po’ come i Goomba per Super Mario.

I brani scelti sono 10 in totale e visto che molti adottavano un stile country non proprio adatto alle battaglie di Smash, ben sette di questi sono nuovi remix dei brani più classici della serie, tra cui il tema principale e il tema del Monte Spirale. Come al solito sono stati anche aggiunti dei nuovi spiriti, sette in totale: Buzzbomb, Tooty, Bottles, Mumbo Jumbo, Jiggy, Jinjo e Gruntilda.

Aggiornamento 5.0

Insieme all’arrivo di Banjo e Kazooie, l’aggiornamento ha portato una nuova modalità e nuovi set di costumi per i Guerrieri Mii:

  • Elementi aggiuntivi per i Guerrieri Mii: con il nuovo aggiornamento verranno aggiunti nuovi costumi per i Guerrieri Mii. Il costume di Goemon, protagonista di Mistical Ninja; i Costumi di Proto Man e di Zero della serie Mega Man; e infine il costume di Sans, direttamente da Undertale, accompagnato da un arrangiamento del brano Megalovania, sempre tratto dal famosissimo gioco indipendente di Toby Fox, che ha curato in prima persona questo remix.
  • Gara di Home-Run: a grande richiesta torna la modalità Gara di Home-Run, nella quale bisognerà danneggiare il più possibile il Sacco da Allenamento in 10 secondi, per poi colpirlo con la mazza da baseball e cercare di spedirlo il più lontano possibile. Sarà anche possibile collaborare con un amico, oppure competere contro due o tre concorrenti in locale.
  • Personalizzare i Guerrieri Mii scaricati: da adesso sarà possibile personalizzare a piacimento le mosse speciali dei Guerrieri Mii scaricati dai “Post degli Utenti”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti