1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda Breath of the Wild tra i migliori giochi del decennio secondo EDGE e Polygon!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild spicca tra i videogiochi migliori degli ultimi dieci anni sia per la rivista EDGE che per Polygon.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
10

Ci avviciniamo alla fine dell’anno ed è quindi tempo di pensare quali siano i momenti videoludici più memorabili di questi 12 mesi e quali siano i più importanti titoli dell’ultima decade. Polygon e la nota rivista britannica di settore EDGE hanno quindi stilato delle personali classifiche dei videogiochi più importanti del decennio, quelli che dal 2010 a oggi hanno definito il nostro amato medium.

Parlare per assolutismi in un campo soggettivo come quello artistico e, nello specifico, dei videogiochi, è spesso improprio. Per tale motivo le distinte redazioni hanno specificato i motivi che li hanno portati a selezionare determinate produzioni. Polygon ha parlato dei 100 titoli che li hanno più divertiti, che hanno rappresentato un’innovazione nel game design e rinnovato specifici elementi nel loro genere di appartenenza. Il numero 339 di EDGE ha stilato l’elenco dei 10 migliori prodotti, quelli che hanno finito per essere modelli per i giochi venuti dopo.

Il nuovo episodio di The Legend of Zelda ha ottenuto un riconoscimento

In ambito Pokémon e Nintendo in generale, è da notare la presenza di Pokémon GO tra i primi 5 di Polygon, The Witcher 3 da poco approdato su Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Di seguito la loro top 10:

  • 10 – Fortnite Battle Royale
  • 9 – The Witcher 3 Wild Hunt
  • 8 – Dark Souls
  • 7 – P.T.
  • 6 – League of Legends
  • 5 – Pokemon GO
  • 4 – Kentucky Route Zero
  • 3 – Spelunky
  • 2 – The Legend of Zelda Breath of the Wild
  • 1 – Minecraft

I videogiochi sopra citati, come quelli menzionati da EDGE, hanno dal loro punto di vista contribuito a costruire nuovi elementi fondanti di questa realtà artistica. Breath of the Wild spicca in seconda posizione per entrambe le testate, segno che l’ultima avventura principale di Link ha colpito nel profondo critica e pubblico.

Fateci sapere nei commenti quali pensate siano i vostri giochi migliori dal 2010 a oggi, quelli che hanno segnato gli ultimi dieci anni in modo indelebile.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifiche EDGE Pokémon GO Polygon The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti