1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arrivano i Joy-Con per Nintendo Switch in stile GameCube

La console di punta di casa Nintendo si arricchisce con nuovi Joy-Con che omaggiano una vecchia conoscenza del mondo videoludico: l’indimenticata GameCube.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

La console di punta di casa Nintendo si arricchisce con nuovi Joy-Con che omaggiano una vecchia conoscenza del mondo videoludico: l’indimenticata Nintendo GameCube.

La nota azienda Sades, produttrice di accessori a tema gaming, ha dato vita a un nostalgico oggetto di design perfettamente funzionante che farà impazzire i fan di vecchia data di Nintendo.

GameCube

Rilasciata nel lontano 2001, la quarta console della casa di Kyoto si è guadagnata un posto nel cuore dei giocatori di quella generazione grazie a importantissimi titoli first-party, periferiche di gioco innovative e curiose e ai titoli Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura che ancora oggi sono amati dai fan dei mostriciattoli tascabili.

Il successo della Nintendo GameCube si deve storicamente al suo accessorio più longevo: il GameCube Controller. Una vera e propria eccellenza dell’ergonomia che resiste e convince ancora oggi grazie, negli anni, a una compatibilità con la console Nintendo Wii e Wii U tramite adattori. Anche su Nintendo Switch il famoso controller ha visto un successo mondiale grazie al titolo Super Smash Bros. Ultimate.

Con queste premesse è facile immaginare perchè Sades abbia voluto produrre e commercializzare questi Joy-Con dal sapore vintage e con un forte accento sull’ergonomia ereditata dall’immortale GameCube Controller.

GameCube

I due Joy-Con saranno perfettamente compatibili con Nintendo Switch, avranno funzionalità simili agli originali con in più qualche novità: il pulsante wireless Home permetterà di richiamare il secondo giocatore, saranno dotati del dual strong vibration motor che garantirà una diversa esperienza di gioco, saranno chiaramente compatibili con il Joy-Con Grip e utilizzabili singolarmente e saranno venduti con un cavo Micro USB per la possibilità di ricaricarli anche se non agganciati alla console nel dock.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti